In quella che pare essere una ritorsione verso le case di sviluppo Deep Silver e Volition, l’utente SRDominatrix ha caricato su YouTube un video (che è stato poi rimosso) che sembra appartenere a uno showcase non ufficiale, e che rivela il gameplay del nuovo gioco della serie Saints Row. Le opinioni dei fan verso Saints Row Reboot dopo l’annuncio non sono state molto positive, poiché temevano cambiamenti che avrebbero sradicato la natura pazzoide e noncurante della saga. Tuttavia, il team di sviluppo non ritiene ci siano problemi, e intendono andare avanti per la loro strada, cercando di rassicurare i fan sul fatto che avrebbero apprezzato il gioco.
Cosa si può evincere dal leak di Saint Row Reboot
Apparentemente, nel video ci sono molte delle caratteristiche che furono descritte in precedenza da alcuni giornalisti, gli unici che hanno assistito allo showcase del gioco durante la Gamescom di quest’anno, quando fu presentato per la prima volta. Ciò lascia pensare che si tratti quindi dello stesso video. In esso sono presenti anche numerosi interventi da parte degli sviluppatori, che parlano nel dettaglio dei vari aspetti del gioco, come il cast principale, le meccaniche trasversali, il combattimento e i vari distretti.
Il video-leak di Saints Row Reboot dura circa 13 minuti, e oltre al mostrare un’ingiuria diretta a Deep Silver piazzata in primo piano, sono visibili numerose funzionalità che permettono la personalizzazione dei personaggi nell’aspetto e nella voce. Anche la città, Santo Ileso, può essere modificata dai giocatori, che avranno la possibilità di creare una propria attività e di cambiare il mondo di gioco. Ognuno dei nove distretti possiede una personalità da esplorare, e sono presenti tre fazioni rivali: i Los Panteros, gli Idols, i Marshall Defense Industries. Si ha anche uno sguardo al combattimento e alla guida dei veicoli, che sembrano entrambi esaltanti e folli come negli scorsi capitoli.
Saints Row Reboot sembra dunque trovarsi in buone mani, almeno per quanto riguarda il gameplay che ha sempre fatto da attrattiva verso il titolo. Ma la decisione degli sviluppatori di optare per un cast dall’aspetto “fanciullesco” è uno dei tasti dolenti per la maggior parte dei fan, preoccupati per la qualità che avrà la storia. Potrebbe darsi che il video gameplay sia stato pubblicato in vista di un prossimo rilascio ufficiale, ma si tratta ancora di supposizioni non confermate. Rimanete quindi in attesa di altri aggiornamenti seguendoci su Kaleidoverse ed entrando a far parte del nostro canale Telegram.