Hades, il pluripremiato indie uscito per Nintendo Switch e PC l’anno scorso, è stato l’emblema indie che ha rivaleggiato contro le grandi. Nonostante sia passato qualche mese dai primi indizi riguardo l’uscita del gioco sulla console Sony, Hades ha visto finalmente la luce proprio in questi giorni su PlayStation 4 e Xbox Game Pass. Il gioco narra l’epica avventura di Zagreus per risalire dai meandri del Tartaro per raggiungere il Monte Olimpo. In questo roguelite isometrico, Atreus dovrà fuggire dall’inferno e fronteggiare le creature che vi popolano. Questa volta, però, l’esperienza sarà più accattivante anche grazie all’aggiunta dei trofei per le rispettive console. Essi non saranno impossibili da raggiungere, ma metteranno comunque a dura prova molti giocatori. Però, dopotutto, ci siamo noi di Kaleidoverse che vi elenchiamo tutti i trofei per il platino e vi guidiamo al successo di essi.
ATTENZIONE: GUIDA IN AGGIORNAMENTO
Trofei di bronzo
- Fuga dal Tartaro: Esci dal Tartaro. Questo trofeo verrà assegnato quando sarà completato con successo la prima area, Tartaro, per la prima volta.
- Fuga dall’Asfodelo: Esci dai Prati d’Asfodelo. Questo trofeo vi sarà assegnato al completamento della seconda area, Asfodelo, per la prima volta.
- Fuga dall’Elisio: Esci dai Campi Elisi. Questo trofeo viene assegnato appena completate con successo la terza area, Elisio, per la prima volta.
- Cipolle a parte: Riemergi dall’Erebo senza aver subito danni.
- Strumento del Fato: Completa un tentativo di fuga usando il Sembiante Celato di una delle Armi Infernali.
- L’Inutile Orpello: Ottieni il primo dei premi di Skelios. Completando le varie run, Skelios vi parlerà di “tre premi” che vi darà al completamento di diverse stanze con livelli di calore sempre crescenti. Sbloccherete il trofeo ottenendone anche uno, completando una stanza con livello di calore 8.
- Qualcosa da Ognuno: Colleziona tutti i Mementi standard. Tutti gli dei dell’Olimpo (a parte Ade), compresi Caronte, Caos, Sisifo, Euridice e Patroclo avranno un memento ottenibile dando loro il nettare durante la partita quando li incontrate e/o selezionate i loro doni.
- Pezzo da Collezione: Equipaggia un Compagno Ctonio.
- Set Completo: Colleziona tutti i Compagni Ctoni.
- Legame di Sangue: Potenzia al massimo un Sembiante delle Armi Infernali. Appena tornati alla Casa di Ade, Skelios dovrebbe chiedervi di controllare le armi. Ciò vi consentirà di spendere il vostro sangue di titano guadagnato sugli aspetti delle armi.
- Benedetto dagli Dèi: Seleziona 100 diversi Doni dell’Olimpo. Questo trofeo viene assegnato per aver scelto un totale di 100 doni olimpici unici durante i tentativi di fuga.
- Grazie, Ma No Grazie: Sacrifica un Dono Leggendario. In Hades, questi doni leggendari vengono visualizzati in arancione e hanno effetti molto potenti rispetto ai doni standard. Una volta ottenuto un dono leggendario, liberatevene durante la partita in una Pozza di Purga.
- Ferri del Mestiere: Seleziona 50 diversi schemi del Martello di Dedalo.
- Collezionista d’Armi: Libera ognuna delle Armi Infernali.
- Vincolo d’Amicizia: Forgia un legame con un personaggio qualsiasi.
- Annale Storico: Completa le voci del Codice relative agli dèi olimpici.
- Offerta del Giorno (o Notte): Effettua 20 scambi presso il Mediatore Reietto.
- Lavori Domestici: Commissiona 50 restauri all’Appaltatore dell’Ade.
- Doveva Succedere: Adempi 15 Profezie Minori.
- Abitanti Fluviali: Cattura un pesce in ogni regione. Per prima cosa, dovrete procurarvi una canna da pesca dall’appaltatore di casa. Per farlo, dovrete acquistare l’incarico “Canna da Pesca” dall’appaltatore per 1 diamante dopo aver completato diverse missioni. Per questo trofeo, abbiamo stilato una guida completa a riguardo.
- Corde del Cuore: Convinci Orfeo a cantare di nuovo. Dopo che troverete Orfeo seduto nel vostro rifugio, dovete dargli almeno 1 nettare per aumentare la sua affinità. Dopodiché, a volte potrà pure cantare appena rientrati alla Casa. Ascoltatelo cantare e parlategli, quindi il trofeo verrà assegnato quando lascerete la stanza.
- Lo Specchio di Nyx: Acquista almeno un grado per ogni Talento dello Specchio della Notte.
- Notte e Tenebra: Adempi la Profezia “Notte e Tenebra”.
- Conoscenze Ctonie: Adempi la Profezia “Conoscenze Ctonie”.
- Diletto del Dio Guerriero: Adempi la Profezia “Diletto del Dio Guerriero”.
- Sconto di Pena: Adempi la Profezia “Sconto di Pena”.
- Musico e Musa: Adempi la Profezia “Musico e Musa”.
- Divisi dalla Morte: Adempi la Profezia “Divisi dalla Morte”.
- Oscuri Riflessi: Adempi la Profezia “Oscuri Riflessi”.
- Privilegi Negati: Adempi la Profezia “Privilegi Negati”.
- Di Nuovo a Lavoro: Ottieni (ed effettua) l’accesso agli Uffici Amministrativi.
- Una Serata da Ricordare: Raggiungi l’epilogo della trama.
- Vasto Assortimento: Acquista 9 oggetti dal “Pozzo di Caronte” in un solo tentativo di fuga. Questo trofeo richiede l’acquisto di 9 oggetti qualsiasi dal Pozzo di Caronte durante una singola run.
- Mietitore d’Anime: Ottieni un bonus del 30% con la Farfalla Trafitta.
- Ali ai Piedi: Ottieni un bonus del 20% con la Piuma Lucente.
- Padrone della Morte: Uccidi almeno 15 nemici più di Thanatos.
- Agganci in Alto: Usa l’Invocazione Suprema di un dio dell’Olimpo. L’invocazione in Hades è un tipo di dono olimpico che funziona in modo simile a una super abilità in altri giochi. Una volta selezionata, apparirà una barra segmentata aggiuntiva sotto la barra della salute di Zagreus, chiamata God Gauge. Per questo trofeo, aspettate che la barra si riempia completamente.
- Pessima Idea: Usa un’Invocazione Suprema contro il suo stesso dio in un Giudizio degli Dèi.
- Sterminascheletri: Uccidi Skelios 15 volte.
- Cucciolone a Tre Teste: Coccola Cerbero 10 volte.
Trofei d’argento
- Campione dell’Elisio: Esci dai Campi Elisi con la Condizione “Estremi Rimedi” attiva.
- Non C’È Via di Fuga: Completa con successo un tentativo di fuga.
- Svendita Stigia: Ricevi una Carta Fedeltà da Caronte. Dopo aver completato con successo almeno un tentativo di fuga, c’è la possibilità per Caronte di avere una borsa di 300 monete vicino a lui quando entri in un negozio. Qui potrete scegliere se “prenderlo in prestito”, al che vi inviterà a batterlo e, se ci riuscite, vi darà la “Carta fedeltà”, un oggetto che offre uno sconto del 20% su tutti i prezzi del negozio di Caronte.
- Amici per Sempre: Raggiungi il grado massimo di ogni Memento standard.
- Armi Infernali: Svela tutti i Sembianti delle Armi Infernali.
- Condizioni Sfavorevoli: Adempi la Profezia “Condizioni Sfavorevoli”.
- Mastro d’Arme: Adempi la Profezia “Maestro d’Arme”.
Trofei d’oro
- Gli Ultimi Lamenti di Skelios: Ottieni il secondo dei premi di Skelios. Per ottenerlo, richiede il completamento di una run con un livello di calore di 16.
- Segreto di Famiglia: Completa la trama principale.
Trofeo di platino
- Dio del Sangue: Ottieni tutti gli altri Trofei. Lo otterrete ovviamente al completamento di tutti i trofei di Hades.
Vi è servita questa guida per tutti i trofei per raggiungere all’ambito trofeo di platino di Hades? Per molte altre guide al platino come NEO The World Ends With You e Doki Doki Literature Club Plus, continuate a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!