Pokémon Unite è il nuovo gioco della famosissima saga dei mostriciattoli tascabili ideata nel 1996, e ad oggi è ancora uno dei franchise di giochi di carte e videogiochi più in voga. Quest’ultimo lancio è un MOBA/RPG free-to-play, disponibile su Nintendo Switch e a breve anche su Android e iOS. In questa guida vi mostreremo la tier list di dei migliori Pokémon che potete trovare nel roster.
Questa lista si basa su diversi fattori (migliori a inizio e fine partita, il ruolo) ed è in diviso in 5 diverse categorie: S,A,B,C,D (le categorie sono divise dalla più forte alla più debole).
- Iniziamo da Venusaur che si piazza in D, perché ad inizio game va abbastanza bene ma andando avanti nella partita la sua potenza cala esponenzialmente.
- Gengar è di tipo Spettro/Veleno e si posiziona in S, questo grazie a 2 suoi attacchi Lick e Hex che sono incredibilmente efficaci.
- Mime è di tipo Psico/Folletto e si posiziona in C, solamente perché è negli ultimi giorni è stato patchato ed è migliorato notevolmente.
- Snolax è di tipo Normale anche lui si piazza in S, semplicemente perché sembra abbia vita infinita e sia devastante.
- Absol è di tipo Buio si piazza in A, lui può spaccare a inizio partita però nelle battute finali lo sconsigliamo dato che perde molta della sua efficacia.
- Garchomp è di tipo Drago/Terra si posiziona in B, solamente perché adesso è stato discretamente indebolito rispetto alle prime beta, dove era uno dei più forti.
- Crustle è di tipo Coleottero/Roccia, eravamo indecisi su dove inserirlo ma alla fine abbiamo scelto B come posto più adatto, è forte ma bisogna avere il set giusto per sfruttarlo al meglio.
- Greninja è di tipo Acqua/Buio, anche lui finirà in B, il motivo è che ha molte mosse che per essere usate bisogna aspettare, e questo vi penalizzerà molto a inizio match.
- Zeraora è di tipo Elettro, lui si mette in S perché nonostante sia gratuito è eccezionale in attacco.
- Charizard è di tipo Fuoco/Drago, si posiziona in C, solamente perché Charmander è estremamente debole e quindi difficile da far evolvere.
- Lucario è di tipo Lotta/Acciaio, secondo noi, è il miglior su Pokémon Unite fino ad oggi, ha degli attacchi e soprattutto delle abilità che possono fare del male a tutti.
- Cinderace è di tipo Fuoco, lo inseriamo in A, lui ha uno dei migliori attacchi a lungo raggio che può tornare molto utile.
- Wigglytuff è di tipo Normale/Folletto, lo piazziamo in C, ha qualche buona abilità ma attaccando fa davvero pochissimi danni.
- Talonflame è di tipo Fuoco/Volante, lo piazziamo in D, solamente perché da solo non è niente male ma giocando di squadra è uno dei peggiori.
- Cramorant è di tipo Volante/Acqua, lo inseriamo in B, perché all’inizio potrebbe risultare utili e forte ma col continuare del gioco lo scarterete.
- Ninetales è di tipo Fuoco, lo piazziamo in S, semplicemente perché è multiuso e fa molto lavoro di squadra.
- Pikachu è di tipo Elettro, lo inseriremo in A, è il migliore Pokémon possiate avere ad inizio del gioco ed è pure forte sia grazie alle sue abilità e attacchi.
- Machamp è di tipo Lotta, lo inseriremo in A, è uno dei migliori per spostarci per la mappa data la sua notevole velocità.
Siete d’accordo con questa tier list su Pokémon Unite? Fatecelo sapere qui nei commenti! Come di consueto, vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi e molto altro potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati su tutte le novità seguiteci sul nostro canale Telegram.