Con grande stupore generale, Warzone rimette nel roster delle armi il GRAU 5.56. Chiunque dovesse aver giocato al tiolo nel periodo di lancio, è già a conoscenza della forza impareggiabile di questo fucile d’assalto. La sua capacità di eliminare i nemici rapidamente, grazie ad un rinculo minimo, hanno aiutato a farlo entrare nella leggenda. Atterrati sul campo di battaglia, avrete la possibilità di trovare il loot giusto per voi girando, o richiamando il vostro equipaggiamento personalizzato. Grazie a questo metodo, sarete in grado di ridurre il coefficiente di casualità, prassi nota ed odiata nel genere battle royale.
Purtroppo, quest’arma il tanto amato GRAU non avrà la sua rivincita nella modalità multiplayer di Warzone. Il bilanciamento del roster di armi è fondamentale in un gioco del genere, ed il suo ritorno avrebbe solo scombussolato le cose. Per gli appassionati delle modalità al di fuori del battle royale, comunque, la speranza è ancora vivida. Anzi, con questa guida, riusciremo a snocciolarvi la questione, portandovi dei metodi efficienti per riuscire nel vostro obbiettivo.
Come sbloccare il GRAU nella stagione 4 di Warzone
La prima cosa da fare per sbloccare il GRAU nella stagione 4 di Warzone, sarà quella di scegliere un loadout contenente due fucili d’assalto diversi. Preferibilmente, optate per uno da lunghe distanze ed uno da medie, così dal poter sopportare qualunque tipo di battaglia. Superato questo step, iniziate una partita in modalità saccheggio ma non partite con l’idea di far parte di una squadra. Infatti, andando in solo, riuscirete ad atterrare esattamente dove necessario, evitando il delay consueto di inizio match se presenti in un team. Adesso, aprite il paracadute e planate verso Storage Town, alla conquista del GRAU.
Cercate di atterrare in una zona abbastanza elevata, con la possibilità di mirare e sconfiggere avversari sia dalla media che dalla lunga distanza, sfruttando i due fucili scelti in precedenza. Non dovesse essere Storage Town di vostro gradimento, non ci sono problemi, l’importante è che scegliate una zona ricca di gente. Preparatevi a ripetere il processo più volte, in quanto sarà molto complicato riuscire ad ottenere un alto numero di kill già al primo tentativo. Potrebbe suonar tedioso, ma vi basterà pensare alle vecchie partite in Warzone col GRAU, prima della stagione 4, per cambiare idea.
La sfida in game
C’è una sfida posta verso voi da Warzone in questa stagione 4 per ottenere il GRAU. Non è semplicissima, ma perlomeno è ripetibile più volte, anche in una singola partita. Per riuscire nel vostro intento, Activision ha ben pensato di farvi procacciare almeno 5 uccisioni nelle prime fasi di gioco. Consapevoli proprio della difficoltà nel riuscire in questo obbiettivo, non avrete un limite di tentativi a disposizione. Insomma, un po’ di grind ed il fucile d’assalto tanto agognato sarà nuovamente tra le vostre mani.
In questo senso però, per aiutarvi a semplificare le cose, vi suggeriamo di utilizzare gli UAV. Questo strumento, acquistabile per soli 60k di dollari, è in grado di rivelare la posizione di tutti i nemici presenti nel suo raggio d’azione. Non solo, combinandone tre otterrete un UAV avanzato, sbloccando l’abilità di vedere le posizioni di tutti gli avversari presenti nella mappa. L’idea è questa: arrivate a terra, correte verso una vending machine e comprate tre unità di questo dispositivo. In questo modo, potrete cogliere di soppiatto molti nemici in poco tempo, aiutandovi a far vostro il GRAU nella stagione 4 di Warzone.
Il raggiro alle regole
Esiste, comunque, una sorta di raggiro alle regole base per riuscire nell’intento di ottenere il GRAU 5.56 nella stagione 4 di Warzone. L’ideale, vista la necessità di svolgere l’impegno con un’altra persona, sarebbe di scambiarsi un favore reciproco. Insomma, prima io aiuto te e poi viceversa. Infatti, iniziando una partita di saccheggio con un amico, potreste dividervi i compiti in questo modo:
- Voi, atterrate in una zona medio-alta nelle sue vicinanze, cercando sempre di ottenere più kill possibili nelle fasi iniziali della partita.
- Lui/Lei, svolge simultaneamente sia il compito di procacciarvi quanti più UAV possibili, che quello di fare da esca per regalarvi kill semplici.
Insomma, se gli altri due metodi sfruttano le meccaniche di Warzone per aiutarvi nel conquistare il tanto agognato GRAU, questo si fa gioco delle stesse risolvendo un rebus che potrebbe, altresì, portarvi via molto tempo. Noi speriamo che la guida vi sia stata utile, aspettandovi su Kaleidoverse e nel nostro canale Telegram per ulteriori aggiornamenti.