La lunghezza di un gioco è un fattore importante che qualunque giocatore deve tenere almeno in considerazione, al momento dell’acquisto. Non essendoci una formula esatta in grado di indicare la durata perfetta, nascono inevitabilmente più scuole di pensiero. Alcuni preferiscono titoli più longevi, in modo da ottenere di più dai soldi spesi, ma rischiando di cadere nel burnout. Altri virano su opere corte, e poi ci sono coloro che rimangono nel mezzo, acquistando un gioco senza dare troppa importanza al tempo. Doveste star considerando l’idea di far vostro Scarlet Nexus, ci sono alcune cose da sapere sulla durata effettiva della campagna principale. Grazie a queste informazioni, riuscirete a chiarire ogni dubbio relativo a questo parametro, sempre più fondamentale.
Come di consueto, la durata effettiva di un gioco, compreso Scarlet Nexus, dipende dal modo in cui vi approcciate alla trama. Alcune situazioni potrebbero richiedervi più tempo di altre, ma ci sono degli accorgimenti da poter seguire. Da un lato, potreste marciare sulla storia principale, evitando tutto ciò che è opzionale, bruciando le tappe verso la fine. In alternativa, doveste essere dei completisti, andrete alla ricerca di ogni minimo dettaglio, arma e collezionabili, per completare il titolo al 100%. La maggior parte dei giocatori cade comunque da qualche parte nel mezzo tra questi due approcci diversi.
Qual è la durata di Scarlet Nexus?
Una prima run di Scarlet Nexus ha una durata stimata attorno alle 25 ore per poter essere completata, ma non avrete vissuto davvero tutta la storia. Questa stima dà per scontato che la vostra abilità si attesi nella media, e che doniate comunque del tempo verso contenuti opzionali. Scarlet Nexus è caratterizzato da due personaggi giocabili nella trama principale, Yuito e Kasane, ognuno con la propria modalità storia con durata differente. Se, come da copione, doveste intraprendere entrambe le strade, arriverete facilmente alle 50 ore di gioco, con buone chance di superarle.
Doveste essere invece dei compltesiti, partite con l’idea che le due run varieranno tra le 30 e le 35 ore di gioco, portando Scarlet Nexus ad una durata complessiva di 60/70 ore. Infine, per coloro che vogliono spendere meno tempo possibile, potreste anche riuscire a completare l’opera in 20 ore o addirittura meno, se sarete abbastanza abili. Sappiate che, per quanto riuscirete a salvare delle ore, vi perdereste buona parte del grind, sia su voi stessi che sui vostri compagni. Comunque, una volta completate entrambe le storie principali, la durata di Scarlet Nexus dovrebbe attestarsi sulle 40 ore di gioco totali.
Indipendentemente dall’approccio che sceglierete per progredire in Scarlet Nexus, otterrete delle ore di divertimento sufficienti a giustificare il prezzo di listino. Doveste essere preoccupati verso la durata complessiva del gioco, potrete sempre scegliere di completare la storia una volta sola, riducendo in modo significativo la quantità di tempo da dedicarvi. È anche possibile, se non certo, che col tempo vengano introdotti più contenuti aggiuntivi, anche se Bandai Namco non ha ancora rilasciato nulla a proposito di DLC, al di fuori di cosmetici e armi. Noi speriamo che la guida vi chiarisca le idee definitivamente, e vi rimandiamo a quelle per iniziare, al platino, ed al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.