L’Imperatore Nefarious è l’ultimo ostacolo da affrontare, il boss finale di Ratchet & Clank Rift Apart. In questa guida, vi spiegheremo come sconfiggerlo senza troppi patemi d’animo. Dopo aver viaggiato attraverso mille dimensioni diverse, sbloccato sempre più armi e sconfitto nemici sempre più forti, vi troverete di fronte all’avversario finale stabilito da Insomniac, al quale seguono solo i titoli di coda. Fortunatamente, l’aspetto distruttivo del nemico non corrisponde alla reale difficoltà della battaglia.
Infatti, Ratchet & Clank Rift Apart prevede già una lotta contro Nefarious all’inizio del gioco, arrivando a quella finale con molte nozioni sulle abilità dell’Imperatore. Infatti, il suo set di mosse è più o meno identico a prima, e prevede solo alcune aggiunte non troppo forti, giusto per mantenere le cose interessanti. Con questa rivincita, dovreste essere in possesso di tonnellate di equipaggiamento abbastanza potente, per completare la storia con difficoltà minime. Comunque, in questa guida, vi spiegheremo come rendere il tutto ancor più semplice, ed abbattere Nefarious in un batter d’occhio.
Come sconfiggere Nefarious in Ratchet & Clank Rift Apart
Come approccio nella sfida all’Imperatore Nefarious in Ratchet & Clank Rift Apart, dovreste optare su alcune armi specifiche. Mr. Fungi, Glove of Doom e Topiary Sprinkler saranno le vostre scelte offensive più efficaci a disposizione per la battaglia. Nefarious vi scaglierà contro un gran numero di scagnozzi per distrarvi, allo scopo di potervi sconfiggere a causa di tutte le distrazioni presenti a schermo. Sopraffarvi grazie al numero sempre maggiore di nemici da affrontare sarà il suo obbiettivo, ma avrete modo di contrattaccare. Due delle tre armi che vi abbiamo suggerito prima, infatti, vi daranno ossigeno contrapponendo ai seguaci dell’Imperatore vostri alleati. Allo stesso tempo, avrete modo di puntare direttamente a Nefarious grazie alla Topiary Sprinkler, guadagnando qualche colpo extra.
Come accennato, la sfida finale che vi attende in Ratchet & Clank Rift Apart non sarà così diversa rispetto a quella di inizio gioco, prevedendo solo alcune nuove aggiunte. Per cominciare, Nefarious utilizzerà ora attacchi in mischia per danneggiare Ratchet. Per schivarlo, la soluzione non consiste nel saltare o scappare. Aspettate che si stanchi, ed acquisite il tempismo corretto per schivarlo sempre. In più, sfrutterà il suo potente raggio viola, facilmente evitabile saltandoci sopra. Pur di mantenere la battaglia interessante, Nefarious sfrutterà i suoi poteri per creare un buco dimensionale, facendovi passare attraverso dei proiettili diretti verso Ratchet. Non preoccupatevi, in quanto saprete in anticipo quando tutto ciò accadrà, vista la spaccatura che vi si aprirà sopra la testa qualche istante prima. Quando inizieranno a piovere i colpi non state mai fermi, così dal riuscire a schivarli.
Una volta subito abbastanza danni nel secondo combattimento contro l’Imperatore Nefarious in Ratchet & Clank Rift Apart, sarà ora di scatenarsi. Sarete circondati da scagnozzi nemici, ma riuscirete a contrattaccare subito sfruttando la Mr. Fungi. Da qui alla fine il tutto diverrà abbastanza ripetitivo, in quanto dovrete solo ripetere questo processo per sconfiggerlo. Nonostante questo sia il boss finale del gioco, potrete sempre ricominciare sfruttando il New Game Plus. Speriamo che la guida possa esservi utile, e vi aspettiamo su Kaleidoverse e nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.