Una settimana tutta a tema One Piece con il ritorno in pompa magna dell’anime e della nuova uscita prima della pausa. La nostra recensione del capitolo 1145 vi evidenzierà come le vignette veramente interessanti, nonostante siano poche, vi metteranno tanti pensieri in testa da qui alla prossima uscita. Elbaph sta diventando sempre più importante capitolo dopo capitolo e qui sarà particolarmente sottolineato.
Ormai è chiaro come Oda voglia dirci che per raggiungere il One Piece bisogna risolvere le questioni sull’isola dei giganti. Non è un caso che alcuni dei personaggi più importanti della saga siano passati di lì per poi proseguire il loro viaggio. Quando leggerete queste pagine dovrete stare molto attenti ai disegni in alcuni momenti, scopriamo perché!
Una scoperta eclatante
Durante la lettura vi consigliamo di prestare la massima attenzione ai disegni di alcune vignette. Non è stato un capitolo fantastico ma vengono date alcune informazioni molto importanti che faranno discutere per un po’. Attraverso il dialogo fra Loki e Luffy potrete scorgere all’interno di un piccolo flashback la presenza di un personaggio molto noto riguardante il passato.
Non si vedrà dettagliatamente ma, come al solito in One Piece, sarà illustrata soltanto la sagoma nera che è perfettamente riconoscibile. La domanda che vi farete subito è: come mai era ad Elbaph? Ma soprattutto, é stato una sorta di guida per Loki così come lo è stato Shanks per Luffy? Sembra che Oda voglia sottolineare questo parallelismo fra i due. Ovviamente, questo piccolo disegno ci ha entusiasmati davvero tanto e vorremmo ottenere delle risposte molto più approfondite che, purtroppo, tarderanno ad arrivare.
L’importanza di Elbaph in One Piece
Come già ribadito più volte nelle righe precedenti, le vignette importanti sono davvero poche. Oltre a quella che vede protagonista il flashback di Loki noterete anche quella con Scopper Gaban. L’ex membro della ciurma di Roger è entrato definitivamente in azione e si lascerà andare con delle dichiarazioni abbastanza importanti. La prima, riguarderà le paure dei bambini che stanno attaccando l’isola e la domanda sorge spontanea, ha già avuto a che fare con questo determinato potere? Sembra proprio riconoscerlo subito senza alcun dubbio.
La seconda dichiarazione, invece, riguarderà proprio l’isola dei giganti. Il leggendario pirata affermerà qualcosa di molto forte e, ancora una volta, potrebbe testimoniare il fatto di aver incontrato qualcosa del genere in passato. Dalle sue parole si evince solo una cosa: la sicurezza di Elbaph è fondamentale per l’intero mondo di One Piece e questo non può che confermarci la grande rilevanza di questa saga all’interno del manga. Non sappiamo se aspettarci nuove incredibili dichiarazioni o nuovi personaggi da qui alla fine.
Un Elbaph sicura vuol dire un mondo sicuro, questa è l’idea che ci siamo fatti dopo le parole di Gaban.
Di nuovo pausa per One Piece
Dopo un capitolo non proprio scoppiettante se non per poche vignette, il manga tornerà in pausa la prossima settimana. Saranno sette giorni in cui faremo teorie proprio su quel personaggio visto nel flashback di Loki e ci divertiremo a creare le storie più disparate. Questa volta, però, possiamo tornare a goderci il prodotto animato quindi avremo comunque la presenza dei Mugiwara!
Secondo voi qual è il legame di quei due personaggi? Fatecelo sapere con un commento qui su Kaleidoverse oppure sulla nostra pagina Instagram. Nell’attesa del possimo capitolo vi segnaliamo le nostre ultime uscite: l’articolo sull’ultimo film di Jack Black Un Film Minecraft, la recensione su Blue Box e quella su The Bondsman. Alla prossima uscita!