Il mese di febbraio si sa è il mese dell’amore, anche grazie a San Valentino. Tutti amano una bella storia d’amore e gli anime fanno di tutto per costruire relazioni che scaldano il cuore al pubblico. Gli anime non dimenticano mai di tirare le corde del tuo cuore. Oggi noi di Kaleidoverse vogliamo regalarvi le 5 coppie di innamorati più famose degli anime, passando da quelli più o meno recenti a quelli che ci hanno fatto battere il cuore e tenuti con il fiato sospeso i pomeriggi dopo i compiti di scuola. Sarà un tuffo nel passato per celebrare al meglio questo mese dedicato alle coppie.
#5 Hinata e Naruto
Faresti meglio a credere che Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga siano la coppia ninja definitiva. L’amore di Hinata per Naruto è sempre stato presente sin da quando l’ha salvata da un gruppo di bulli quando erano bambini, ma non è facile mantenere l’attenzione del ninja di Konoha. Mentre la timida kunoichi costruisce la sua fiducia e combatte per il suo amore, Naruto impara anche a capire e apprezzare tutto ciò che hanno passato come amici e colleghi. Nonostante abbia un passato travagliato di orfano emarginato, alla fine trova una casa con Hinata.
#4 Edward e Winry di Full Metal Alchemist
La relazione tra Winry ed Edward in Fullmetal Alchemist è perfettamente rinchiusa nella frase “posso aggiustarlo”. Winry Rockbell è molto più di una semplice meccanica per il nostro caro alchimista. Dopo ogni missione, Ed finisce sempre con un braccio e una gamba rotti e si ritrova a casa di Winry per una rapida messa a punto. Questo è l’unico momento che possono trascorrere insieme e mettersi in pari. La loro relazione è piuttosto lenta a causa del comportamento sprezzante di Ed. Mentre Winry riconosce rapidamente i suoi sentimenti, quest’ultimo mette i suoi desideri nel dimenticatoio per tenerla al sicuro. Durante una delle loro battaglie, era disposto a rischiare la vita per impedire a Winry di sparare a Scar. Anche Ed confessa il suo amore nel modo più alchemico di sempre. Cita la legge dello scambio equivalente, giurando di dare metà della sua vita a Winry e viceversa.
#3 Kagome Higurashi e Inuyasha
Sicuramente tutti ricorderanno L’anime di Inuyasha del 2000. Qui troviamo una delle coppie più belle, nonostante venissero da due mondi completamente diversi. Vedere crescere piano piano l’innamoramento di questa coppia è stato un ricordo fondamentale nell’infanzia di molti fan. I continui litigi dei due alla fine hanno portato a una storia diversa dal solito, un’umana è un demone. Una potente coppia, Inuyasha e Kagome ha superato mondi, mostri, magia, fratellastri malvagi ed ex fidanzate vendicative solo per stare insieme. L’amore vince su tutto.
#2 Bunny e Marzio di Salir moon
Da soprannomi carini e abiti eleganti, Bunny e Marzio di Sailor Moon si distinguono come una coppia stellare. I due inizialmente si incontrano nei panni dei loro alter ego, Sailor Moon e Milord i quali provano sentimenti l’una per l’altro. I due in realtà si conoscono già dalla scuola, ma a Bunny non piace Marzio, la persona dietro Milord, per averla chiamata “testolina buffa”. I due alla fine scoprono l’identità l’uno dell’altra e diventano ufficialmente una coppia, soprattuto dopo aver scoperto delle loro vite passate. Usagi è al centro della scena nei panni dell’eroina della serie mentre Marzio la sostiene lanciando rose contro gli avversari e aiutandola come può.
# 1 Maya e Masumi Glass No Kamen
Per la prima posizione ammettiamo di essere stati in grossa difficoltà, tra tutte le coppie più belle in assoluto ne abbiamo scelta una che forse pochi ricorderanno. Tuttavia, il loro amore è diverso rispetto agli altri e merita una menzione. Sono anime gemelle, destinate a stare insieme, il famoso filo rosso che lega due persone nonostante gli eventi. Parliamo di Maya e Masumi di Glass No Kamen (il grande sogno di Maya) di Suzue Miuchi. L’amore di Masumi per la giovane attrice scatta da subito a differenza della ragazzina (nella serie Maya è molto piccola rispetto a lui), nel frattempo Maya piano piano capirà di amarlo.
Purtroppo il manga ad oggi è rimasto fermo e non abbiamo notizie su quando l’autrice riprenderà la serie. Anche l’anime è stato travagliato: nel 2005 uscì una nuova serie che seguiva di pari passo il manga e si concludeva con gli ultimi volumi usciti. Da allora non si sono avute più notizie. Fare un elenco delle coppie più famose degli anime non è un compito facile, negli anni alla lunga sfilza si sono aggiunte sempre serie nuove, intrecciando situazioni diverse. Nel nostro piccolo elenco abbiamo voluto citare quelle che più hanno segnato la nostra infanzia e adolescenza. Quelle che ancora oggi ci fanno battere il cuore solo ricordandole. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.