Benvenuti Viaggiatori in questa nuova guida di Genshin Impact, dedicata ai nuovi personaggi e al loro ottenimento. Il 28 Settembre il free-to-play di MiHoYo, RPG fra i più amati, ha rilasciato la sua versione 3.1. Tra le novità di questo update abbiamo i già tanto apprezzati campioni Cyno, Candace e Nilou. Quale occasione migliore per cominciare la propria avventura? Oggi parleremo del reroll, un metodo utile per chi si approccia al gioco per la prima volta, ma anche per i veterani che vogliono testare a pieno le potenzialità dei nuovi personaggi senza però rinunciare al loro account principale.
Cos’è il reroll e come funziona
Genshin Impact è un gioco basato su di un sistema gacha, personaggi e oggetti sono resi disponibili attraverso estrazioni casuali (da 1 a 10), effettuabili tramite l’utilizzo di specifiche valute. Questi elementi sono di fondamentale importanza poiché parte principale del nostro potere di attacco e difesa generali. Vi risulterà subito comprensibile, che essere in possesso di personaggi e item di alto valore agevola fin da subito l’esperienza complessiva di combattimento, in particolar modo se si è appena iniziato il gioco. Le estrazioni si sbloccano al Rango 5 seguendo la storia principale.
Raggiunto questo livello potrete usufruire delle evocazioni gratuite di partenza e proseguire ulteriormente spendendo le relative valute. Ma cosa succede se non otteniamo assolutamente niente di utile? Qui entra in gioco il reroll o “maratona del reset”, ovvero utilizzare di volta in volta nuovi account per ricominciare da capo il gioco nella speranza di riuscire a estrarre personaggi di un certo valore (tipo 5 stelle). Una pratica non sempre vantaggiosa, che può richiedere tempo e l’utilizzo di più di una mail. Prima di procedere con le estrazioni, vi suggeriamo di completare i seguenti passaggi:
- Teletrasportatevi presso la Adventures Guild Receptionist, l’NPC Katheryne a Mondstadt, per ritirare le ricompense dei vari Rank.
- Non scordate di riscuotere i premi sbloccati grazie al conseguimento degli Achievement.
- Se l’evento è ancora presente, aprite il browser e loggate nel forum ufficiale di HoyoLab dove sono disponibili premi giornalieri, e controllate poi nella vostra casella di posta (mail) all’interno del gioco.
- Svolgete i Test Run se disponibili, a cui si accedere premendo sulla piccola icona della bussola (in alto a destra dello schermo). Questi non sono altro che eventi aventi lo scopo di far provare nuovi personaggi al giocatore e far guadagnare ulteriori piccole ricompense (come altre Primogem).
- Riscattate i codici tramite le Impostazioni, cliccate su Account e su Riscatta Premi, inserite poi i codici disponibili e controllate la mail. Ve ne proponiamo alcuni qui di seguito, ma tenete presente che molti hanno un limite di tempo e oltre una certa data non saranno più validi: GENSHINGIFT, 6A6VJTWGCPYV, 3B6RYY7AHX9D, JT78YH7SGWRZ, 2BP9HY6BYFR5. Nuovi codici verranno condivisi in futuro tramite i canali ufficiali del gioco (Twitter, Discord o nel forum), ricordatevi di controllare.
Le evocazioni si effettuano spendendo Intertwined Fate o Acquaint Fate. Tutte le Primogem raccolte finora, riscattando i premi sopra elencati, potranno esservi utili per acquistare i Fate di cui avete bisogno. Andate nello Shop, cliccate su Paimon’s Bargains e in seguito su “Purchase with Primogem” (o Stardust Exchange) per trovare la sezione corretta. Se il risultato delle estrazioni vi sembra buono, ma siete indecisi se fare il reroll o non avete ottenuto il personaggio che desiderate ardentemente, potete sempre provare a raggiungere il rango 10 e tentare ancora.
Genshin Impact: quando fare evocazioni e su quale evento
Il reroll diventa particolarmente utile (o sensato) nel caso in cui si vogliano ottenere personaggi da poco introdotti nel gioco o in occasione di un evento a loro dedicato. Basterà effettuare le estrazioni esclusivamente nella sezione dei Wish opportuna di quel campione. A questo scopo vi proponiamo la lista degli eventi che inaugurano la 3.1 insieme con le date di scadenza e i nomi degli eroi protagonisti:
- Twilight Arbiter
Date: 28 Settembre – 14 Ottobre
Personaggi: Cyno, Candace, Sayu, Kuki Shinobu. - Ballad in Goblets
Date: 28 Settembre – 14 Ottobre
Personaggi: Candace, Venti, Sayu, Kuki Shinobu. - Twirling Lotus
Date: 14 Ottobre – 1 Novembre
Personaggi: Nilou - Secretum Secretor.um
Date: 14 Ottobre – 1 Novembre
Personaggi: Albedo. - Epitome Invocation
Date: 28 Settembre – 14 Ottobre
Armi: Staff of the Scarlet Sands, Makhaira Aquamarine.
Genshin Impact 3.1: i nuovi personaggi
Ora che abbiamo esposto le date dei singoli eventi previsti nel prossimo mese, è tempo di decidere su quali personaggi puntare. I campioni introdotti nella 3.1 sono Nilou, Cyno e Candace. Se per voi le apparenze non sono sufficienti per desiderare un personaggio, vi forniamo maggiori dettagli sulla tipologia di team e armi che questi richiedono.
- Nilou (5 stelle)
Arma: Spada
Elemento: Hydro
Regione: Sumeru
Nilou è un abile danzatrice, sfrutta attacchi rapidi per lo più AoE (raggio) che la rendono un buon supporto. Eventualmente sfruttabile anche come DPS principale per un Bloom Team, se la vostra squadra è composta interamente da elementi Dendro e Hydro. Questo attiverà la sua abilità passiva speciale che potenzierà tutti i vostri personaggi nel momento del bisogno. Verrà rilasciata nel corso della fase 2 della 3.1, pertanto non si hanno ancora indizi sufficienti sul tipo di arma più consono alla sua tipologia di combattimento.
- Cyno (5 stelle)
Arma: Picca
Elemento: Electro
Regione: Sumeru
Cyno sfrutta attacchi veloci ad elevato danno critico, e può essere quindi utilizzato come DPS principale. Ottimo per un Aggravate Team, se insieme a personaggi Dendro, o Electro-Charged Team se accompagnato da personaggi Hydro (come Candace). L’arma più consigliata è la Staff of Scarlet Sands ottenibile dall’evento Epitome Invocation, se si è fortunati. In alternativa si può utilizzare la free-to-play White Tassel, Deathmatch dal Battle Pass, o Kitain Cross Spear tramite craft. - Candace (4 stelle)
Arma: Picca
Elemento: Hydro
Regione: Sumeru
Come Nilou, è un ottimo personaggio meglio se giocato come DPS secondario. Appropriato all’interno di un Vaporize Team con elementi Pyro, o Electro-Charged Team con Hydro (insieme a Cyno). Capace di utilizzare il suo scudo per parare colpi mentre carica i suoi attacchi. L’arma più consigliata è la Staff of Homa. Anche in questo caso, se la fortuna non è dalla vostra parte, si può optare per la free-to-play The Catch, Deathmatch dal Battle Pass o Prototype Starglitter tramite craft.
Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dei videogiochi e tanto altro seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse. E come sempre vi invitiamo ad iscrivervi sui canali YouTube e Telegram per restare informati.