“We rock, we rock, we rock on. We rock, we rock, we rock… Camp Shallow Lake!”
No, questa nuova stagione di High School Musical the Musical la serie non userà le musiche di High School Musical 3 ma bensì quelle di Camp Rock… tra le altre. I nostri protagonisti passeranno due settimane estive al campo Shallow Lake. Non solo, ma i partecipanti metteranno in scena un musical sotto la supervisione di una star molto conosciuta dai fan Disney di vecchia data. Nini, Gina, Ricky, E. J., gli altri ragazzi e molti nuovi personaggi ci accompagneranno tutti i mercoledì delle prossime 7 settimane su Disney+. In questa nuova stagione potremo goderci un nuovo musical nel quale parteciperanno, tra mille disavventure, i nostri Wildcats preferiti. Disney aveva già annunciato la partecipazione di un volto noto per i bambini che hanno vissuto gli albori di Disney Channel. Jason Earles, più conosciuto come Jackson, fratello di Miley Stewart (aka Hannah Montana) nella serie sulla pop star che viveva il best of both worlds, sarà in questa stagione il capo del campeggio, ma non sarà l’unico attore già visto a partecipare a questa stagione.
What time is it? Summer time!
Dopo una prima stagione cominciata col botto, forte di una Olivia Rodrigo ancora sconosciuta ma con una voce ammaliante, la seconda stagione di High School Musical the Musical la serie si era un pochino “lost in translation”. Sebbene fosse stata anche la seconda parte della serie piuttosto carina, la spontaneità della prima stagione è sparita durante la produzione. Tuttavia i nuovi episodi hanno dato allo spettatore la possibilità di scoprire di più su molti dei personaggi presenti e, alla fine, avevamo lasciato i nostri Wildcats a musical finito felici di essere riusciti a portare a casa un ottimo risultato. Questa terza stagione riprende direttamente da dove i ragazzi erano rimasti. Tutti stanno organizzando vacanze diverse e Gina, E.J., Carlos, Ashlyn e Kourtney si dirigono al Camp Shallow Lake sulle note di un epico mash up di What Time is It? (da High School Musical 2) e Start the Party (da Camp Rock).
Questo primo episodio pone le radici per una stagione che si prospetta davvero epica. Non solo scopriamo subito quale musical verrà messo in scena durante questa terza stagione, ma conosciamo nuovi personaggi che sembrano essere già molto interessanti (in positivo e in negativo). Come durante High School Musical the Musical la serie 2, anche stavolta i nostri ragazzi non canteranno solamente le canzoni del musical designato. Come dicevamo prima, infatti, i Wildcats sono partiti col botto con un mash up tutto nostalgico di canzoni da due Disney Channel Original Movies davvero amati. Non vi spoilereremo il musical che verrà messo in scena al Camp Shallow Lake, ma noi di kaleidoverse non vediamo l’ora di vedere le canzoni in atto durante la stagione.
Le nostre conclusioni su High School Musical the Musical la serie 3 episodio 1
Se non siete ancora in hype, siatelo! High School Musical the Musical la serie 3 promette davvero bene. Questa stagione sarà più corta delle due precedenti, con i suoi 8 episodi contro i 10 delle scorse. Ovviamente è ancora presto per dare un’idea generale di queste nuove avventure dei Wildcats, ma il primo episodio ha senza dubbio superato le aspettative. Noi non vediamo l’ora di andare avanti. Nell’attesa, se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.