Sono passati soltanto pochi giorni dal Community Day di Starly, ma Niantic ci ha già deliziati con l’annuncio del prossimo Community Day, che si terrà sabato 13 agosto dalle 11:00 alle 14:00. Se il protagonista dello scorso evento non era stato particolarmente entusiasmante, data anche la sua poca viabilità nel PVP, il Pokémon scelto per il prossimo mese attirerà sicuramente molti più Allenatori: stiamo infatti parlando di Zigzagoon di Galar, che apparirà allo stato selvatico con tanto di versione cromatica. Inoltre, facendo evolvere un Linoone di Galar, otterremo un Obstagoon che conosce l’esclusivo attacco caricato Sbarramento. Una mossa decisamente interessante all’interno della Lega Lotte GO, poiché ogni volta che la utilizzerete, essa vi garantirà l’aumento della vostra difesa, ma anche la riduzione della difesa avversaria.
I bonus dell’evento
- Durante la fascia oraria del Community Day potrete ottenere polvere di stelle triplicata da qualsiasi cattura.
- Potrete anche collezionare il doppio delle caramelle da qualsiasi Pokémon che catturate. Inoltre, gli Allenatori dal livello 31 in poi potranno ricevere caramelle L da cattura.
- Gli aromi e i moduli esca attivati durante l’evento dureranno tre ore.
- Si potrà effettuare uno scambio speciale in più, e tutti scambi effettuati entro le 19:00 richiederanno la metà della polvere di stelle.
Nel negozio troverete il solito biglietto per sbloccare una ricerca speciale intitolata Appunti di campo: Zigzagoon di Galar, al prezzo di 0.99€. Se completata, essa vi garantirà diverse missioni e oggetti premium. Potrete anche regalare il biglietto ai vostri amici con l’opzione d’acquisto apposita.
- Tra le 11:00 e le 14:00 potrete collaborare coi vostri amici e catturare tanti Zigzagoon nei pressi dello stesso modulo esca. Se lo farete, Linoone di Galar apparirà allo stato selvatico.
- Facendo girare i Pokéstop e aprendo i pacchi amicizia otterrete diversi adesivi a tema, che potrete collezionare o scambiare coi vostri amici.
Pokémon GO: nuove ricompense dal Community Day
Niantic ha recentemente introdotto una nuova meccanica del Community Day volta a favorire l’esplorazione e la socializzazione tra gli Allenatori. Come è già accaduto nei mesi scorsi, dalle 14:00 alle 19:00 potrete affrontare dei raid a quattro stelle molto particolari, e per farlo dovrete recarvi sul posto (non potrete quindi utilizzare i biglietti raid da remoto). Se sconfiggerete il boss, che per questo evento sarà Linoone di Galar, tanti Zigzagoon appariranno nei pressi della Palestra in cui si è tenuto il raid e avrete trenta minuti per catturarli.
Ma le sorprese non finiscono qui! Infatti, questo mese avremo anche una ricerca a tempo incentrata sul Pokémon Procione, e catturandone cento esemplari potremo riscattare degli oggetti per il nostro avatar (nell’annuncio pubblicato sul blog, vediamo che sarà possibile ottenere un cappello, dei guanti, degli occhiali e persino una posa). Dopo un mese abbastanza tranquillo, Pokémon GO ritorna con un evento decisamente accattivante. Preparatevi a catturare tantissimi Zigzagoon di Galar, e provate ad aggiungere al vostro Pokédex la sua versione cromatica! Vi invitiamo a seguirci su Instagram, sul nostro canale Telegram oppure iscrivendovi al gruppo Facebook per restare sempre al passo con le ultime novità all’interno del gioco targato Niantic. Tornate anche a trovarci anche qui su Kaleidoverse.it dove ogni giorno troverete tante notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!