Alzate le saracinesche e prendete le chiavi, perché un nuovo anime sulle macchine da corsa ha fatto la sua comparsa. È di venerdì, infatti, l’apertura di un sito Web interamente dedicato a un nuovo progetto, Highspeed Etoile. Non si conoscono ancora molti dettagli, ma quelli che si trovano sulla piattaforma e sul profilo Twitter di Takuya Fujima (che si è occupato del design dei personaggi di anime come R-15, ViVid Strike! e Senyoku no Sigrdrifa) destano molta curiosità.
Infatti, al momento abbiamo una piccola sinossi del progetto e una bellissima visual che raffigura la protagonista della storia, Rin Rindou, appoggiata alla propria auto da corsa. Grazie a Fujima, inoltre, sappiamo anche che la casa di produzione dell’anime sarà la King Records, che collaborerà attivamente con Super Formula, una categoria di gare su circuito giapponesi molto simile alla Formula 1 tramite il progetto SUPER FORMULA NEXT50, JRP. Altri partner che partecipano al progetto sono Yostar e Good Smile Company.
Highspeed Etoile: quando i motori incontrano la danza
L’anime è ambientato in un futuro prossimo, in cui esiste l’evento da corsa NEX Race. Questo nuovo campionato di gare su circuito sfrutta una nuova tecnologia che consente alle vetture di viaggiare in sicurezza ad una velocità superiore ai 500 km/h. È in questo mondo ad alta velocità che conosciamo la nostra protagonista, Rin Rindou, un’ex-ballerina di danza classica che ha dovuto abbandonare il suo sogno per via di una ferita. La ragazza, che è diventata una NEET e vive con sua nonna, si ritrova improvvisamente coinvolta nel mondo delle gare automobilistiche.
La visual ricorda un videogioco e la trama sembra interessante: voi cosa ne pensate? Vi va di allacciare le cinture e seguire il percorso di Rin nella NEX Race? Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi del progetto. Intanto, fateci sapere la vostra con un commento qui su Kaleidoverse e sulle nostre pagine social, dove pubblichiamo notizie, approfondimenti e recensioni su anime, manga, videogiochi e film, e se volete condividete la notizia con i vostri amici.