Mentre giunge al termine l’evento dedicato al sesto anniversario di Pokémon GO, ci prepariamo al nostro appuntamento mensile col Community Day che si terrà domenica 17 luglio, dalle 11:00 alle 14:00. Come Niantic aveva già annunciato da diverso tempo, questo mese il protagonista dell’evento sarà starly, col debutto ufficiale della sua versione cromatica all’interno del gioco. Quindi, il Pokémon storno apparirà più spesso allo stato selvatico e le probabilità di trovarne uno shiny saranno molto più elevate durante la fascia oraria indicata. Inoltre, evolvendo uno staravia in uno staraptor (avrete tempo fino alle 19:00) potrete ottenere l’esclusivo attacco veloce raffica, che purtroppo non migliorerà di molto la sua performance nell’ambito del PVP, ma sarà sicuramente interessante da collezionare. E le novità non finiscono qui! Vediamo subito tutti i bonus che saranno attivi durante l’evento.
I bonus del Community Day di luglio
- Giocando durante la fascia oraria del Community Day potrete ottenere Punti Esperienza triplicati. È l’occasione perfetta se state ancora cercando di raggiungere il livello 40 o 50. Non dimenticate quindi di attivare qualche Fortunuovo e coordinatevi coi vostri amici per sfruttare a pieno l’esperienza ricevuta dai pacchi amicizia.
- Catturando starly o qualsiasi altro Pokémon otterrete Caramelle raddoppiate, ma anche più possibilità di ricevere Caramelle L di starly stesso.
- Gli aromi e i Moduli esca attivati durante l’evento avranno una durata di tre ore.
- Potrete effettuare due scambi speciali invece di uno durante la giornata, e inoltre gli scambi effettuati durante e fino a cinque ore dopo l’evento vi costeranno la metà della polvere di stelle.
- Collaborate con altri Allenatori catturando tanti Pokémon nei pressi dello stesso Modulo Esca e per 30 minuti potrete guadagnare il quadruplo dei Punti Esperienza.
- Facendo girare i Pokéstop e aprendo i pacchi amicizia otterrete dei tenerissimi adesivi a tema.
- Come ogni mese, all’interno del negozio troverete un biglietto che vi permetterà di accedere a una ricerca speciale intitolata Appunti di campo: starly al prezzo di 0.99€. Essa conterrà diverse missioni abbastanza semplici che vi ricompenseranno con degli oggetti premium: vi consigliamo di acquistarla se volete un’esperienza aggiuntiva a cui prendere parte per spezzare la monotonia della giornata. Potrete anche regalare questo biglietto ai vostri amici, attraverso la funzione apposita che troverete nel negozio.
I raid a quattro stelle
Come già accaduto per lo scorso Community Day, staravia apparirà come boss nei raid a quattro stelle. Questo bonus vuole essere un incentivo a camminare e incontrare altri giocatori, infatti non potrete accedere ai raid utilizzando un biglietto da remoto, ma soltanto recandovi nei pressi delle Palestre e utilizzando un normale biglietto (anche un biglietto premium andrà bene). Dopo aver sconfitto staravia, diversi starly appariranno in un raggio di 300 metri dalla Palestra in cui si è tenuta la sfida, e avrete 30 minuti per catturarli.
Si conclude così la nostra guida al Community Day. Questo mese Niantic propone degli eventi abbastanza tranquilli, forse per permettere agli allenatori di godersi le vacanze estive. E voi, parteciperete all’evento? Cominciate a mettere da parte le vostre Pokéball! Intanto, vi invitiamo a seguirci su Instagram, sul nostro canale Telegram oppure unendovi al nostro gruppo Facebook. Vi aspettiamo sempre qui su Kaleidoverse.it, dove troverete ogni giorno tante notizie, guide e recensioni dal mondobdel cinema, degli anime e dei videogiochi!