Il secondo volume di Stranger Things 4 è uscito meno di una settimana fa, regalando ai fan un finale epico, struggente ma anche aperto alla quinta stagione finale. Questa quarta parte di uno dei prodotti di punta di Netflix ha appena superato il miliardo di ore viste. Al momento ha esattamente 1,15 miliardi di ore visualizzate, e l’attesa per gli ultimi due episodi ha contribuito a superare questo colossale traguardo. Tra il 27 giugno e il 3 luglio, infatti, sono state aggiunte ben 220 milioni di ore al totale complessivo già presente. La serie è dietro solo a Squid Game, che ha 1,6 miliardi di ore di visualizzazione anche se, in questo momento, è altamente improbabile che il prodotto dei fratelli Duffer raggiunga e superi la serie coreana.
La nuova stagione di Stranger Things ha anche dato una spinta a quelle passate, invogliando gli spettatori a guardarle o riguardarle tutte. La prima è stata guardata per 34,5 milioni di ore, mentre la seconda e la terza sono state guardate per 30,3 milioni di ore la scorsa settimana. Questi nuovi volumi del prodotto dei fratelli Duffer hanno preso tutto ciò che ha funzionato negli episodi precedenti e hanno migliorato ciò che già era a un ottimo livello. Complici i nuovi personaggi molto amati, un cattivo carismatico e più malvagio di quelli già incontrati, questa parte del prodotto Netflix ha funzionato come mai prima d’ora.
Noi abbiamo recensito il volume 1 e il volume 2 senza spoiler e non vediamo l’ora che cominci la produzione della quinta stagione, che sappiamo sarà l’ultima. Chissà che Stranger Things non si avvicini presto anche a Squid Game. Per ora rimane la serie in lingua inglese più guardata della piattaforma. Intanto, se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.