Ghostrunner è stato un titolo rivelazione per il 2020. Dopo un ottimo successo su console di scorsa generazione e su PC, era solo questione di tempo prima che 505 Games annunciasse qualcosa di nuovo per il titolo. Con la conferma degli upgrade per PS5 e Xbox Series X/S, si era oramai raggiunto il massimo del potenziale per il primo titolo. Ed infatti è arrivata la conferma, da parte di 505 Games, dell’inizio dei lavori per il sequel del gioco.
Nuovo Ghostrunner, stesso team
Sarà sempre One More Level, lo studio polacco dietro al primo capitolo, a lavorare allo sviluppo del seguito. Decisamente la scelta migliore per ogni titolo di successo non andare a cambiare il team che è riuscito a creare un ottimo gioco, che ha attirato l’attenzione di molti giocatori.
Siamo particolarmente entusiasti del futuro lancio di Ghostrunner 2. Insieme a One More Level abbiamo dato vita ad un videogioco appassionante e coinvolgente.
Il gruppo di Digital Bros, che controlla 505 Games come publisher internazionale, ha inoltre annunciato il raddoppio dell’investimento dietro a Ghostrunner 2. Un chiaro segno dell’enorme successo del primo capitolo, che ha portato a un maggiore investimento nel team di sviluppo. L’investimento in questo capitolo arriverà a toccare i 5 milioni di euro, una spesa non da poco per un gioco non tripla A. Lo sviluppo del secondo capitolo sarà mirato principalmente alle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e ovviamente sempre al PC, piattaforma che ne ha decretato il successo iniziale.
We are thrilled to inform the Ghostrunner community that Ghostrunner 2 has been announced!
You can read more details about this massive announcement below. More details will follow soon.
Join us at https://t.co/5UagraKOtB to discuss this announcement with the community. pic.twitter.com/jJmoAVzVf8
— Ghostrunner (@GhostrunnerGame) May 13, 2021
Ghostrunner è un action cyberpunk in prima persona, che con la sua accattivante atmosfera ha attirato i giocatori sin dal suo lancio, arrivando a vendere 600.000 copie sin dal suo lancio. Il porting per console di nuova generazione arriverà entro la fine dell’anno, e per quanto non si sa ancora quando potrebbe uscire il nuovo capitolo, non mancheremo di tenervi informati qui su Kaleidoverse.it. Potete seguirci anche su Telegram per rimanere informati su guide e news riguardanti il mondo dei videogiochi e non solo.