Sta per arrivare il remake live-action del classico Disney Pinocchio, al momento abbiamo l’anteprima del trailer. La storia vedrà raccontare le vicende del piccolo burattino in una grafica che unisce riprese dal vivo a quelle della computer grafica, in modo da ottenere l’opera in chiave più moderna. Vedremo attori come Tom Hanks nei panni di Geppetto, Benjamin Evan Ainsworth nei panni di Pinocchio e Cynthia Erivo come la Fata Turchina. Il film sarà disponibile su Dinsney+ e si presuppone che verrà rilasciato nell’autunno del 2022. Il regista Robert Zemeckis ci farà rivivere le avventure del burattino di legno, che con l’aiuto del grillo parlante proverà a mostrarsi adatto a diventare un bambino vero.
Vedremo anche Luke Evans nei panni del malvagio Cocchiere Barker, il conduttore del carro nel romanzo di Carlo Collodi. Evans ha già interpretato Gaston nel live-action de La Bella e la Bestia nel 2017, con Barker lo vedremo di nuovo nei panni di un malvagio. Per Tom Hanks e Robert Zemeckis questa sarà la loro quarta collaborazione, hanno lavorato assieme nei film: Forrest Gump (1994), Cast Away (2000) e Polar Express (2004). A Tom Hanks, inoltre, era stato proposto il ruolo di V. A. Vandevere nel live-action di Dumbo (2019), ma l’attore rifiutò per recitare in Greyhound: Il nemico invisibile (2020). Le colonne sonore del film sono di Alan Silvestri che, insieme a Glen Ballard, ha scritto nuove canzoni per il progetto. Tra le tante avremo “When You Wish Upon a Star”, cantata da Cynthia Erivo.
I remake dei Classici
Disney negli ultimi tempi si sta muovendo nel realizzare i remake dei classici, ci sono molti che la vedono come una mossa di marketing per attirare un pubblico sicuro e già presente. La critica principale è la mancanza di innovazione e creatività, come se non si volesse rischiare troppo con il pubblico. C’è però anche l’aspetto della rinnovazione delle opere, ovvero Disney vuole riportare alla luce i suoi classici per adattarli ai tempi moderni. Infatti grazie alle nuove tecnologie permettono anche ai più piccoli di avvicinarsi a tali opere. Seguiteci su Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati su tutte le notizie più recenti