Poche ore fa Sony Pictures ha rilasciato il trailer del film Where The Crawdads Sing sul proprio canale ufficiale YouTube. Poco dopo la cantante Taylor Swift ha confermato di aver scritto una canzone per il film intitolata Carolina. Il lungometraggio, prodotto da Reese Witherspoon e da Hello Sunshine, ha come protagonisti Daisy Edgar-Jones (Cold Feet), Harris Dickinson (The King’s Man) e Taylor John Smith (Blacklight). Basato sul romanzo di Delia Owens, in italiano il libro si chiama La ragazza della palude (al posto della traduzione pedissequa “Dove cantano i gamberi d’acqua dolce”). Tuttavia, non si sa ancora se il film avrà un nome diverso in italiano o quando verrà rilasciato anche nel nostro territorio. Negli Stati Uniti la pellicola uscirà il 15 luglio 2022.
Where the Crawdads Sing racconta la storia di Kya, una ragazza abbandonata che è cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla ragazza della palude perseguitano Barkley Cove, isolando la giovane dalla comunità. Attirata da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente. Quando però uno dei due ragazzi muore, gli abitanti della zona scelgono la protagonista come principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, tuttavia, il verdetto sull’accaduto è sempre meno chiaro. Aumenta sempre di più, infatti, la minaccia della rivelazione di molti segreti che si nascondono nella zona della palude. La cantante Taylor Swift ha scritto la canzone Carolina insieme ad Aaron Dessner, dei The National.
La ragazza della palude è un libro in cui mi sono persa completamente quando l’ho letto anni fa. Appena ho sentito che c’era un film in lavorazione con protagonista l’incredibile @daisyedgarjones e prodotto dalla brillante @reesewitherspoon, sapevo che volevo farne parte da un punto di vista musicale. Ho scritto il canzone “Carolina” da sola e ho chiesto al mi amico @aarondessner di produrla. Volevo creare qualcosa di inquietante ed etereo da abbinare questa storia affascinante. Sarà presto disponibile la versione completa, ma per ora guarda il trailer di @crawdadsmovie per una clip!
Taylor Swift non è nuova nel mondo delle colonne sonore cinematografiche, già nel 2012 scrisse i brani Safe and Sound e Eyes Open per Hunger Games. L’anno successivo scrisse la canzone Sweeter Than Fiction per il film One Chance (con James Corden). Infine, nel 2019 scrisse la canzone Beautiful Ghosts per la tanto chiacchierata e odiata trasposizione cinematografica del musical Cats (nel quale interpretò il personaggio di Bombalurina). Per rimanere aggiornati su notizie sul mondo del cinema, degli anime, dei manga e molto altro vi invitiamo a unirvi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.