Giungono oggi novità sul primo adattamento animato della serie di light novel scritta da Kaoru Hayamine e illustrata da K2 Shōkai: Kaitō Queen. L’OVA fa riferimento al primo romanzo della collana e si intitola Kaitō Queen wa Circus ga Osuki, noto anche come Mirage Queen Aime Cirque. Le news odierne riguardano prettamente il cast e la data della premiere. Partiamo analizzando gli svariati doppiatori annunciati:
- Toshiyuki Morikawa: White Face
- Makoto Furukawa: Shamon Saito
- Yuri Noguchi: il gatto d’argento Hitomi
- Hinata Tadokoro: Jean Paul
- Yusuke Shirai: Styli Inoue
- Natsu Yorita: Bestia
- Hironori Kondou: Prisma Prisma
- Hiromichi Tezuka: Joe Sesame
- Shinya Takahashi: Rocketman
- Yuya Hirose: Kotaro Nishitoji
- Ayaka Shimizu: Mari Itō
- Jin Urayama: ispettore Kamikoshi
- Kent Itō: Shintaro Iwashimizu
Sono loro ad unirsi ai professionisti precedentemente svelati, ovvero: Yuga Yamato (Regina); Kazuki Kato (Joker); Yuma Uchida (RD). Per quanto concerne lo staff abbiamo: Saori Den alla regia presso East Fish Studio; Mariko Kunisawa si occupa della sceneggiatura; Kumiko Kawashima è il character designer; Moe Hyuga compone la musica, mentre Toshiki Kameyama è il direttore del suono di Bit groove promotion. La pellicola sarà distribuita da Pony Canyon e la sua premiere è attesa per il 17 giugno.
La trama di Kaitō Queen wa Circus ga Osuki
La realizzazione dello speciale OVA Kaitō Queen wa Circus ga Osuki, è nata per commemorare i vent’anni del franchise. La novel viene pubblicata per la prima volta da Kodansha a marzo 2002, sotto la loro impronta per bambini Aoitori Bunko. In totale si contano quindici volumi e l’ultimo è stato divulgato il 14 luglio. Vi lasciamo con la trama dell’opera e vi ricordiamo di continuare a seguirci tramite i nostri social, Instagram e Telegram, e sul sito Kaleidoverse, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema e molto altro.
La Regina dei Ladri Fantasma è una persona in grado di rubare tutto ciò che desidera. Di lei non si sa nulla, né il suo sesso, età o nazionalità. Insieme ai suoi partner Joker e RD vola su un dirigibile in giro per il mondo cercando nuovi obiettivi e adesso l’ogetto del suo desiderio è un gioiello maledetto: la leggendaria “Rose of Linden“; questa volta però il piano di rubarlo fallisce dopo essere stati preceduti da una misteriosa troupe circense. A quel punto la regina sfiderà i vari membri della troupe, tra cui un ipnotizzatore, un mago e un acrobata, per riprendersi il gioiello. Perché nulla è impossibile per la Regina.