Le scelte che compiamo seguendo le storie di alcuni personaggi presenti nell’Interregno possono modificare profondamente gli eventi nel finale di Elden Ring. Tra i tanti possibili potremo anche scegliere anche il finale “Benedizione della Disperazione”, un finale che potremo ottenere completando la quest del Mangiasterco, Un NPC presente alla Tavola della Grazia Perduta. in questa guida vi porteremo a completare la sua quest.
Guida alla quest del Mangiasterco di Elden Ring
Dove trovare il Mangiasterco.
- Il Mangiasterco sarà trovabile nella stanza oltre la libreria di Gideon Ofir, alla Tavola della Grazia Perduta. La stanza sarà piena di cadaveri e interagire con il personaggio servirà a poco in quanto non potremo iniziare la sua quest finché non gli mostreremo una Maledizione del Semenzaio un oggetto chiave che potremo reperire in vari luoghi dell’Interregno.
Avanzare la Quest del Mangiasterco.
Per iniziare la sua quest prima di tutto dovremo trovare una Maledizione del Semenzaio, un oggetto chiave che si può trovare in diversi luoghi. ne avremo bisogno di cinque affinché la sua storia finisca. I luoghi in cui potrete trovare questo oggetto chiave sono:
- Dal baluardo occidentale della capitale proseguite nell’edificio poco dopo l’ascensore. Troverete una scala a pioli la quale dovrete salire. La Maledizione del Semenzaio è su un cadavere seduto in una sedia.
- Nella versione alternativa della Tavola della Grazia Perduta di Leyndell. Dalla Grazia del maniero fortificato vi basterà dirigervi nella stessa stanza dove è presente il Mangiasterco. Li troverete un’altra Maledizione.
- Completando la questline del Brigante.
- Dal tempio di Eiglay a Villa Vulcano, proseguite come se doveste raggiungere il portale per raggiungere la battaglia di Rykard, Signore della Blasfemia. Dovreste trovare un muro di nebbia apribile con due chiavi della spada di pietra. Calatevi nella stanza buia saltando tra le gabbie, e la Maledizione sarà presente su un corpo seduto in una sedia protetto da alcuni nemici.
- Dalla stanza delle preghiere di Elphael dirigetevi in fondo alle scale oltre i due balestrieri e saltate sulla rampa alla vostra destra per poi lanciarvi sull’arcata alla vostra destra e successivamente giù dove è presente uno scarabeo lacrima cremisi. Alla vostra destra dovreste trovare una stanza con un cavaliere e un forziere contenente delle ceneri. Dirigetevi a Nord-Est e salite sulla balconata fino in cima. Dovreste trovare un cadavere seduto con la Maledizione.
- Seguendo gli stessi passi del punto precedente, stavolta arrivati alla stanza con il cavaliere e le ceneri, saltate a destra e lasciatevi cadere di un livello. Entrate nella stanza buia alla vostra destra doveste trovare un cadavere seduto con la Maledizione addosso.
- Una volta mostrata al Mangiasterco una Maledizione del Semenzaio egli vi darà una chiave per una galera nelle fognature di Leyndell. Queste fognature sono accessibili tramite un pozzo che potrete trovare nei bassifondi. Alternativamente potrete seguire il fossato delle fognature.
- Partendo dalla Grazia del Passaggio Sotterraneo dovrete dirigervi a sinistra e lasciarvi cadere nella grata aperta. Dirigetevi a Nord oltre la pianta velenosa e salite su per la scala a pioli. Fate attenzione alla mano gigante nascosta nella melma della stanza. Dietro questo nemico troverete la galera delle fognature dove potrete trovare il Mangiasterco. Non attaccate questo NPC se volete completare la sua quest.
- Tornate alla Tavola della Grazia Perduta per scoprire che il Mangiasterco non è più nella stanza. Invece troverete un messaggio dove egli dice di attendervi nel fossato esterno dei Leyndell.
- Arrivati al fossato sarete invasi dal Mangiasterco e dovrete sconfiggerlo per poter completare la quest.
- Dopo averlo sconfitto, potrete tornare alla Tavola della Grazia Perduta e potrete nuovamente parlare con lui. Vi chiederò di portare al suo corpo cinque Maledizioni del Semenzaio. Potrete trovare il suo corpo nella stessa cella da dove lo avete salvato. Dopo Aver donato i cinque oggetti chiave sarete ricompensati con la Runa Riparatrice del Caduto un oggetto chiave per il finale del gioco.
Questa Runa Maggiore vi permetterà di ottenere uno dei tanti finali alternativi di Elden Ring e possibilmente uno tra i più facili da ottenere. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv.