Quanto ci siete rimasti mare quando è cambiato il doppiatore di Homer Simpson? Quanto è iconico Flavio Aquilone quando, nei panni di Light Yagami, urla “Io sono la giustizia!“. I personaggi animati sono anche i loro doppiatori, soprattutto quando si parla di voci iconiche e di frasi che rimangono nella storia. Non possiamo sapere se noi Italiani avremo di nuovo il piacere di sentire Dario Penne o Paolo Buglioni a interpretare il famoso robot Bender, ma da un po’ di tempo, da quando è stato annunciato che sarebbero usciti nuovi episodi di Futurama – potete leggere il nostro articolo a riguardo – naturalmente ci siamo tutti chiesti se sarebbe tornato anche il cast originale. Ebbene, oggi possiamo confermare che John DiMaggio completerà l’equipaggio della Planet Express.
Un ingaggio difficile
Il futuro di DiMaggio all’interno della serie non è stato così ovvio come potremmo pensare. Quando Hulu ha annunciato il riavvio di Futurama non c’era un contratto già stabilito per il doppiatore di Bender e la tensione non ha fatto che aumentare quando l’uomo ha citato una disputa salariare, sostenendo che l’intero cast dello spettacolo era molto sottovalutato. Fortunatamente ciò non lo ha portato a chiudere definitivamente la porta a una possibilità, lasciando spazio a ulteriori negoziati. Lo stesso studio Hulu era molto ottimista, credendo fermamente che le parti sarebbero giunte a un accordo; è bello poter dire che è andata così.
DiMaggio si unisce così a Billy West, che vedremo nuovamente nei panni del pizzaiolo che ha, in un certo senso, aiutato Fry ad andare nel futuro, a Katey Sagal, la voce di Leela e a molti altri. Groening e Cohen sono stati entrambi felici di avere di nuovo il famoso doppiatore a lavorare con loro e lo stesso si può dire dei fan, per i quali la performance di DiMaggio è ciò che ha reso Bender un personaggio così memorabile. Non possiamo, a questo punto, che continuare ad aspettare aggiornamenti sui nuovi episodi di Futurama, che usciranno nel 2023. Per rimanere aggiornati sull’argomento, siete invitati come sempre a unirvi al nostro canale Telegram e a seguirci sul nostro sito ufficiale.