Lost Ark, l’MMO Diablo-style di Smilegate e Amazon Studios ha da poco avuto il suo rilascio al livello globale dopo moltissimi anni di attesa. Il gioco ci permetterà di intraprendere una storia intrigante e ricca di azione nel vasto mondo di Arkesia, dove potremo conoscere tantissimi personaggi e giocatori, e creare il nostro personaggio a piacimento tra una moltitudine di classi disponibili. Come ogni MMO non è facile introdursi in quanto ci sarà una moltitudine di attività collaterali e materie da studiare, e proprio per aiutare i principianti a iniziare abbiamo stilato una guida che vi permetterà di addentrarvi al meglio in questa fantastica avventura.
Guida per principianti di Lost Ark
- Impostare i comandi nel modo più favorevole al vostro stile di gioco: potrà suonare semplicistico, ma avere dei controlli comodi su Lost Ark può davvero migliorare la vostra esperienza di gioco e il vostro generale gameplay. Nel caso abbiate saltato il tutorial-prologo, il gioco avrà impostato automaticamente per voi un set di controlli per attaccare con il mouse sinistro e interagire con il destro. Nel caso per voi questi risultino scomodi, nel pannello delle impostazioni potrete invertire questi controlli e modificare ulteriormente i tasti a vostra disposizione. Oltre a ciò vi converrà anche aumentare la grandezza del vostro cursore mouse, in quanto spesso e volentieri quest’ultimo si perde nelle animazioni delle abilità.
- Impostare correttamente le Hotbar: come in ogni MMO avrete a disposizione delle barre di utilizzo rapido sotto le vostre barre risorse. in queste barre potrete inserire le vostre abilità, consumabili e tanto altro per avere accesso rapido a questi ultimi senza dover aprire alcun menù. Un consiglio utile è spostare almeno una delle vostre cavalcature su uno dei tasti della Hotbar in modo da averla sempre a portata di mano.
- Concentrarsi sulle missioni storia: solitamente negli MMO il gioco “vero” inizia dopo aver raggiunto il livello massimo del personaggio, in quanto da quel momento in poi solitamente si inizia a partecipare ai Raid e altri eventi importanti per guadagnare equipaggiamento migliore. Il metodo più rapido per raggiungere il livello massimo in Lost Ark (che è 50) è concentrarsi sulle missioni della storia in quanto danno un ottimo ammontare di esperienza e di oggetti utili e solo seguire la storia, saltando tutte le secondarie disponibili, vi permetterà di raggiungere rapidamente il livello massimo.
- Ottenere le pozioni per aumento statistiche: alcune missioni di Lost Ark hanno come premio delle particolari pozioni che vi aumenteranno in modo permanente le statistiche del personaggio. Queste si rivelano molto utili per massimizzare determinate statistiche come Vitalità, forza o destrezza. Le pozioni sono comunemente ottenibili tramite le missioni che hanno come icona una catena.
- Studiare attentamente le vostre abilità: il gioco mette a disposizione una moltitudine di abilità con differenti effetti e bonus. Con il proseguire della storia e dei livelli ne otterremo sempre di più, ma dato che possiamo avere solo un determinato numero di abilità nella Hotbar sarà doveroso studiare cosa fanno esattamente le nostre abilità e come combinarle per sfruttare al meglio il loro potenziale.
- Fare attenzione ai vostri equipaggiamenti: potrà suonare basilare da fare, ma cambiare costantemente il vostro equipaggiamento, anche se risulta di una rarità inferiore ma di livello migliore rispetto a ciò che avete attualmente equipaggiato. Tenere d’occhio il livello del vostro equipaggiamento nella schermata del personaggio vi darà un indicazione generale della vostra potenza.
- Equipaggiare le Skin: il gioco ha una moltitudine di skin che oltre a essere esteticamente piacevoli, hanno anche dei bonus passivi che vanno ad aggiungersi alle vostre armi e armature, quindi è consigliabile metterne quante più possibili. Nel caso la skin scelta abbia ottime statistiche ma una estetica non gradevole per voi, vi sarà data la possibilità di nascondere la skin ma ottenere ugualmente il bonus.
- Aumentare il livello del vostro Roster: Lost Ark ha una particolare meccanica che permette al vostro intero roster di personaggi di ottenere bonus passivi. Questa esperienza può essere ottenuta in vari modi, come quest, raid, o raccolta di oggetti e materiali; vi converrà tenere d’occhio il vostro pannello roster molto spesso per vedere cosa potrete guadagnare tramite questi bonus.
Con questa guida siete pronti a imbarcarvi in questa mitica avventura con Lost Ark. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv.