Fa il suo ritorno in Dying Light 2 la luce UV, uno strumento prettamente notturno e considerato come uno dei migliori equipaggiamenti difensivi a vostra disposizione. Tra i nemici più pericolosi del franchise abbiamo i Volatile, creature divenute ancor più forti rispetto al capitolo precedente della serie. Di fatto, possono far fuori Aiden con un colpo solo e sono estremamente veloci, ergo anche sfruttando le abilità di parkour al meglio delle vostre possibilità non sempre riuscirete a evitarli. Proprio a questo punto viene in vostro aiuto la luce UV la quale, attraverso la sua fonte ultravioletta, vi darà modo di controbattere con meno patemi la minaccia avversaria. Tuttavia, questo strumento non sarà disponibile fino alla missione della storia “Benvenuto a bordo“.
Come ottenere la luce UV in Dying Light 2
La luce UV viene ottenuta durante una missione principale di Dying Light 2, di conseguenza è un oggetto imperdibile. La quest fa riferimento al quartier generale dei Peacekeepers, una nave chiamata The Missy che si trova nell’area di The Wharf. A bordo, Aiden accetterà di aiutare il maggiore Jack e gli verrà chiesto di parlare con un tale chiamato Meyer, allo scopo di comprenderne i piani. Per riuscirci, vi verrà consegnato il tanto agognato strumento, che si rivelerà fondamentale fin da subito dato che dovrete esplorare un nido pieno di volatili.
Dopo la missione, la luce UV diventerà un equipaggiamento fisso nel vostro arsenale di Dying Light 2. Tuttavia, il più grande svantaggio dell’utilizzo è la velocità con la quale questa consuma le proprie batterie, rendendo quindi la cattura di un volatile quasi una dichiarazione di morte certa per Aiden, il quale verrà rispedito al checkpoint o alla base più vicina. Proprio per evitare questo scenario, vi consigliamo arditamente di migliorare lo strumento il prima possibile, acquistando i potenziamenti da un Craftmaster. I due aggiornamenti disponibili per la luce UV possono essere costosi, ergo cercate di accumulare più denaro possibile lavorando al fine di non farvi cogliere impreparati. Nello specifico, potrete effettuare l’upgrade sull’oggetto con:
- Dimensioni del cono e durata batteria: acquistabile per 1000 monete e 2x Tecnologia Militare.
- Dimensioni del cono e l’effetto flash – acquistabile per 2000 monete e 2x Tecnologia Militare.
La maggiore dimensione del cono per la torcia UV darà all’arma più portata mentre, una maggiore durata della batteria, significherà che durerà più a lungo prima di aver bisogno di una ricarica. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su film, serie TV, videogiochi e molto altro ancora.