Nelle scorse ore, sulla pagina Twitter ufficiale del franchise di My Hero Academia, sono state postate delle nuove immagini riguardanti uno speciale OVA. Il prodotto verrà rilasciato insieme al cofanetto DVD e Blu-ray del film My Hero Academia: World Heroes’ Mission, in uscita in Giappone alla fine di febbraio. L’episodio si basa sul manga origanale che l’autore della serie, Kōhei Horikoshi, ha realizzato appositamente in occasione del debutto della pellicola nelle sale cinematografiche. Il fumetto è stato regalato al primo milione di persone accorse nei teatri.
L’OVA si intitola No.XXX Hawks: SOOTHE e segue Izuku Midoriya, Shoto Todoroki, Katsuki Bakugo e Fumikage Tokoyami che si preparano per la loro missione mondiale insieme a Endeavour e Hawks. Sfortunatamente per tutti i fan al di fuori del Giappone, non ci sono notizie inerenti la data d’uscita a livello internazionale nè del progetto home video, tantomeno per una potenziale trasmissione dell’inedito corto.
Il film My Hero Academia: World Heroes’ Mission
My Hero Academia: World Heroes’ Mission è un film del 2019 prodotto da Bones, con la regia di Kenji Nagasaki, le sceneggiature di Yōsuke Kuroda e il design dei personaggi di Yoshihiko Umakoshi. La pellicola è stata proiettata per la prima volta in Giappone il 6 agosto 2021 e dopo tre settimane ha registrato un incasso di 2,07 miliardi di yen (18,82 milioni di dollari), diventando il titolo più redditizio del franchise. In Italia è stato distribuito dalla Nexo Digital in collaborazione con Dynit dal 18 al 21 novembre 2021, piazzandosi al quarto posto nella classifica settimanale delle vendite.
La trama ruota intorno una misteriosa organizzazione denominata Humarize capeggiata da Flect Turn, sostenitore della Teoria dell’Apocalisse secondo la quale i Quirk porteranno all’estinzione dell’umanità. A causa di questa convinzione decidono di piazzare delle Trigger bombs nei paesi di tutto il mondo, in grado di far perdere completamente il controllo del proprio Quirk. Un team di Pro Heroes, assieme agli studenti del Liceo Yuei alle prese con la fase di tirocinio, viene incaricato di trovare e disinnescare le innumerevoli bombe. Midoriya, Bakugo e Shoto, presenti nell’agenzia di Endeavor, vengono così inviati in un fittizio paese europeo denominato Otheon. Un’avventura al dir poco esplosiva attende i nostri eroi. Voi avete visto il film? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere attraverso i nostri social. Restate collegati con noi, tramite il sito Kaleidoverse e le nostre pagine Telegram, Instagram e YouTube per non perdervi ulteriori aggiornamenti.