Phasmophobia è diventato da un bel po’ il titolo del momento. I giocatori meno esperti si troveranno dinanzi ad un gioco molto spaventoso, soprattutto se giocato con amici. Per poter aggirare i fantasmi, esistono dei modi semplici per trovare scorciatoie e riuscire a vincere più facilmente. Infatti, oggi andremo a parlare proprio di questo.
Suggerimenti generali
- Se siete ancora dei novellini, provate a non saltare il tutorial. In questa fase, potreste provare l’attrezzatura con più calma e padroneggiarla per arrivare al successo in Phasmophobia.
- Appena entrate per la prima volta in una struttura, fate attenzione ai minimi particolari che potrebbero far presagire la presenza di un fantasma in una stanza: rumore di passi, luci che si accendono e si spengono di continuo, telefoni che squillano, porte che si aprono e si chiudono ed altro ancora.
- Restate nelle aree illuminate per perdere meno sanità mentale possibile.
- Non accendete troppe luci: potrebbe far scattare la corrente. Le candele vi saranno molto utili come fonte di luce alternativa.
- Scattare precise foto in giro (come su tavole Ouija, bambole voodoo, impronte) potrebbe far guadagnare denaro extra.
- Se fate una foto ad una tavola Ouija illuminata e con le candele accese, guadagnerete denaro.
- Trovate la tavola Ouija il prima possibile: può aiutarvi a trovare gli indizi necessari per completare subito il lavoro.
- Phasmophobia può essere spaventoso alle volte, e per istinto ci avviciniamo ai nostri compagni. Provate a separarvi per setacciare meglio l’area e, se accade qualcosa di strano, ricomponetevi.
- Fate attenzione al vostro respiro: se le temperature si abbassano, questo sarà più visibile.
Suggerimenti durante la caccia
- Appena il fantasma entra nella fase di caccia, nascondetevi negli armadi o rifugi simili.
- Più bassa sarà la vostra sanità mentale, più alto sarà il rischio di essere presi di mira.
- Potete scappare dai fantasmi, ma non incastratevi in vicoli ciechi.
- I lavandini si riempiranno di acqua sporca se uno spettro sarà presente nelle loro vicinanze.
- La stanza con all’interno uno spettro sarà più fredda. Assicuratevi di avere in mano un termometro per capire l’ubicazione del fantasma e per controllare se le temperature scendono sotto lo 0.
- Se cominciate a sentire il rumore del vostro battito cardiaco, il fantasma sarà molto più vicino di quanto pensiate, per cui tirate fuori la fotocamera per fargli una foto.
- Chiamare per nome un fantasma potrebbe farlo innervosire. Ciononostante, farlo potrebbe rivelare più facilmente la sua presenza.
- Non fate tanta confusione mentre il fantasma è in fase di caccia: passi lenti e microfono momentaneamente spento sono la chiave.
- Se volete fare una domanda ad un fantasma, chiedete e basta: non pronunciate il suo nome o qualsiasi altra cosa che possa aiutare lo spettro a riconoscere la vostra voce, o altrimenti vi prenderà di mira.
Suggerimenti sull’attrezzatura
- Alcune attrezzature, se fatte cadere, continuano a funzionare. L’EMF reader, per esempio, potrà costantemente monitorare una parte della casa senza tenerlo in mano.
- A proposito di quest’ultimo, se si illumina al livello 2 significa che il fantasma ha interagito con un oggetto, al livello 3 lo ha lanciato ed al livello 4 il fantasma sta per apparire.
- L’orologio nel camion segna quanto tempo rimane prima che il fantasma si arrabbi e inizi ad attaccarvi, facendovi calare la sanità mentale vertiginosamente. Organizzate il vostro tempo e provate a tenere a mente l’orario.
- Spargere sale per terra farà evidenziare le impronte lasciate dallo spettro. Spargete più sale nelle aree ad alto traffico (porte, scale, ecc.).
- La torcia UV ed i bastoncini luminosi sono l’unico modo per trovare le impronte. Usateli, se ne avete bisogno.
- Se non volete tenere costantemente la mano occupata dalla torcia UV, posizionatela accanto a dove avete sparso il sale.
- Assicuratevi che le luci siano spente se volete usare una Spirit Box, per aumentare la probabilità che il fantasma interagisca con voi.
- I crocifissi impediranno agli spiriti di cacciare, mentre l’incenso non permetterà loro che la caccia cominci.
- Imparate la disposizione di un’area e collaborate col vostro team per avere buone vie di fuga quando la situazione diventa ostica.
- Non fate troppo i coraggiosi: morire significherà perdere tutto l’equipaggiamento acquistato.
Fate buon uso di questi consigli: conoscenza è potere. Come è bene che conosciate anche la nostra guida su come fare soldi facili su GTA V Online ed altro ancora. Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo nerd in generale, seguite il nostro canale Telegram ed il sito ufficiale di Kaleidoverse.it!