Proprio oggi, Capcom ha svelato nuovi titoli e funzionalità in Capcom Arcade Stadium, una collection carica di nostalgia che raccoglie tutti i giochi più importanti ed amati della casa nipponica. La collection, al momento, presenta 3 gruppi da 10 giochi: il Dawn of the Arcade (dal 1984 al 1988), l’Arcade Revolution (dal 1989 al 1992) e l’Arcade Evolution (dal 1992 al 2001).
Esclusività temporanea su Switch
Capcom Arcade Stadium è già disponibile su Nintendo Switch, ma, come accennato nel titolo, sarà presente anche su Xbox One, PlayStation 4 e Steam. Inoltre, sarà disponibile anche un “Display Frames Set 1”, una modalità che offrirà ai giocatori l’accesso a 32 display frame dei titoli, sbloccando poi nuove opzioni di personalizzazione per i cabinati arcade digitali. Quest’ultima funzione potrà essere acquistata individualmente, ma, per coloro che vorranno preordinare la collection su Xbox One e Steam, la modalità sarà disponibile gratuitamente fino all’8 giugno. Inoltre, il DLC di Ghost ‘n Goblins sarà acquistabile su Nintendo Switch con uno sconto del 50% per un periodo limitato (dal 27 aprile al 24 maggio). Sembra sia finita qui, ma c’è dell’altro.
Game Over? No more
Hai difficoltà a giocare i grandi classici presenti in Capcom Arcade Stadium? Nessun problema, gli sviluppatori hanno proprio la soluzione a portata di mano: invincibilità a pagamento. A partire dal 25 Maggio, i giocatori di Capcom Arcade Stadium potranno abilitare l’invincibilità nei 32 giochi presenti nella raccolta a poco più di un euro. Che l’annuncio sia stato rilasciato lo stesso giorno della conferma della disponibilità della collection sulle altre console, lascia qualche perplessità. Sembra che Capcom stia pensando che i giocatori sulle console più potenti avranno bisogno di un aiuto in più.
Lo scetticismo che l’utilità di questo tipo di invulnerabilità mi ha lasciato è innegabile in quanto ci si può inserire una quantità infinita di gettoni virtuali nelle macchine del Capcom Arcade Stadium, ma ehi, forse in molti, me compreso, alla fine potranno finalmente assistere alla fine di Ghouls ‘n Ghosts.
E voi? Siete impazienti del ritorno dei grandi classici Capcom? O forse siete interessati ad altre news riguardanti qualcosa di un po’ più recente? Per questo e molto altro, seguite i nostri social ed il sito ufficiale di Kaleidoverse.it!