Sul canale YouTube ufficiale di Pony Canyon, è stato oggi pubblicato un nuovo trailer per il film Deemo: Memorial Keys (Deemo Movie: Sakura no Oto – Anata no Kanadeta Oto ga, Ima mo Hibiku). La pellicola nasce come adattamento cinematografico del gioco Deemo, di Rayark Games. Infatti, i fan dell’opera avranno sicuramente fatto caso che all’interno del video è contenuta la canzone originale del videogame: Dream. Il dodici febbraio, per celebrare il decimo anniversario dell’azienda, si terrà un concerto online in cui sarà presumibilmente presentato l’altro brano del lungometraggio, intitolato Nocturne ed eseguito dal giovanissimo Hinano Takashima. La musica resta pertanto il fulcro pulsante anche di questo nuovo progetto. Vediamo adesso chi sono i professionisti coinvolti nella realizzazione del titolo, partendo dall’introduzione del cast:
- Ayana Taketatsu: Alice
- Akari Nibu: Masked Girl
- Akari Kitō: Sania
- Ayane Sakura: Rosalia
- Gaku Hamada: Mirai
- Naomi Watanabe: Bustina
- Issey Ogata: Schiaccianoci
- Kouhei Matsushita: Hans
- Kōichi Yamadera: Professor Valenski
Per quanto riguarda lo staff invece, abbiamo Jun’ichi Fujisaku, accreditato come direttore esecutivo, con Shūhei Matsushita e Yoshihiro Hiramine, rispettivamente regista e co-regista. La stesura della sceneggiatura è a cura di Bun’Ō Fujisawa, insieme allo stesso Fujisaku. Il character designer è Mebachi e infine Yuki Kajiura (Demon Slayer, Sword Art Online, Fate/Zero) si occuperà delle soundtracks. Il film di Deemo sarà prodotto da Signal.MD e Production I.G e la premiere è prevista per il 25 febbraio.
Deemo, il videogioco ritmico
Deemo è un videogioco ritmico conseguito dalla società indipendente taiwanese Rayark. Il primo rilascio risale al 13 novembre 2013 sulle piattaforme mobili iOS e Android. Seguono poi dei port migliorati, di cui uno nel 2015 per PlayStation Vita, Deemo: Last Recital, e l’altro per Nintendo Switch a settembre 2017. Inoltre, il 21 novembre 2019 è stato pubblicato un remake completo in 3D, Deemo -REBORN-, disponibile per PlayStation 4 con compatibilità PlayStation VR. Nello stesso anno è stato annunciato il sequel del gioco, attualmente in fase di sviluppo.
La trama è incentrata su una bambina di nome Alice e un misterioso essere nero di nome Deemo che vive tutto solo in un enorme castello. Un giorno la piccola protagonista cade da una botola aperta nel cielo e compare dinanzi all’enigmatico individuo. I due ben presto notano che ogni qualvolta Deemo suona il piano, uno speciale albero cresce esponenzialmente. Al prosperare della pianta corrisponde inoltre, l’apertura di varie stanze della struttura che Alice può esplorare. Sarà questo il percorso giusto per permettere alla ragazza di tornare nel proprio mondo? Inizia così un viaggio da favola delineato dall’avvicendarsi di note musicali. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse e sui nostri canali Telegram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema e molto altro.