Yu-Gi-Oh! Master Duel è finalmente uscito e con sé più di 10.000 carte collezionabili e creabili; in questa guida scoprirete le funzioni e le possibilità che offre il nuovo sistema di crafting del gioco di carte prodotto dalla Konami. L’intero sistema si basa sui crafting points, un insieme di punti, divisi per rarità (Normal, Rare, SR, UR) con i quali poter generare qualsiasi carta. Essi sono ottenibili in tre modi:
- Distruggere le altre carte possedute all’interno del mazzo
- Dual Pass: riscattando le ricompense ottenute tramite l’aumento di livello
- Modalità Solo
Il primo risulta essere il metodo più efficace e immediato. Accedendo al deck e selezionando una carta comparirà sulla sinistra un piccolo menu di cui ci interessano due opzioni: Scomponi (Dismantle) e Genera (Generate). Cliccando sulla prima opzione, verranno accreditati i crafting points relativi alla rarità della carta scomposta.
Come generare carte su Yu-Gi-Oh! Master Duel
Un’operazione preliminare, al fine di individuare tutte le carte, è di controllare il filtro posto al di sopra della lista delle carte sulla destra. Una volta cercata e selezionata la carta desiderata non vi resta altro che cliccare su Genera per ottenerla. In base alla sua rarità verranno sottratti i crafting points corrispondenti e la carta verrà resa disponibile all’interno del mazzo. Inoltre sull’argomento rarità: Yu-Gi-Oh! Master Duel offre un grande aiuto ai fini della costruzione del vostro deck, vediamo come. Quando all’interno di un pacchetto si trova una carta SR o UR oppure la si genera, si sbloccherà la possibilità non solo di acquistare un Secret Pack ma di aprirne uno gratuitamente. Questi pacchi garantiscono l’ottenimento di 4 carte (su 8) facenti parte dello stesso set della carta trovata / generata e sono disponibili per ventiquattro ore.
Per questa guida sul sistema di crafting di Yu-Gi-Oh! Master Duel è tutto, ma su Kaleidoverse potete trovare molti altri articoli sul gioco, come quello su come ottenere 50 pack gratuiti. Per altre guide, news, anteprime e approfondimenti riguardanti cinema, anime, manga, videogiochi e serie tv continuate a esplorare Kaleidoverse in ogni sua forma: Youtube, Facebook, Instagram.