Respawn Entertainment ha decisamente molta carne al fuoco in questo momento. Apex Legends va alla grande come sempre, arrivando a superare i 100 milioni di utenti (qui sotto il tweet dell’account ufficiale del gioco di Respawn), con l’intenzione di espanderlo ulteriormente. Allo stesso tempo, è già in lavorazione un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order. A ciò si aggiunge anche la voce di un terzo capitolo della serie Titanfall partita da un leaker su Twitter. Però, sembra che ci sia anche ben altro in casa Respawn. Ma andiamo con ordine.
100 million strong, and we're just getting started. Thank you, Legends!
pic.twitter.com/FlINru0lx5
— Apex Legends (@PlayApex) April 14, 2021
Chi sono i Respawn Entertainment?
Per chi non li conoscesse, Respawn Entertainment è una giovane casa di sviluppo creata da Jason West e Vince Zampella, responsabili dello sviluppo di Call of Duty di Infinity Ward pre 2010. I due ragazzi di Respawn sono gli artefici della nascita delle serie sopracitate, soprattutto Titanfall. Ora l’azienda è stata acquisita da qualche anno dall’EA, e sembra che la collaborazione tra quest’ultima e Respawn sia stata l’inizio del successo che ora sta travolgendo Apex Legends e le sue naturali conseguenze. In sovrimpressione, proprio la voce di uno dei progetti in porto da Respawn.
Standby for Titanfall. pic.twitter.com/VDP8R1lWBd
— Von Winchester – Conde de Stroheim (@tHeNeOn_BeAst) March 23, 2021
Cosa ci si aspetta di nuovo?
A quanto pare, la casa sviluppatrice ha appena cominciato i lavori per una nuova IP non ancora annunciata, da come si evince sulla pagina delle candidature nel loro sito ufficiale. Se si prende, per esempio, la posizione di ingegnere software, si accenna e conferma un “compatto team incubato” a Respawn che sta “sviluppando una nuova IP”. Da sottolineare che per la software house il candidato avrà un “coinvolgimento prematuro” nello sviluppo del gioco. Ciò fa intendere che il progetto è ancora in fase embrionale e potrebbe non vedere la luce per qualche anno.
Per rimanere aggiornati sulla questione di Respawn, Apex o su altri battle royale, seguiteci sul nostro sito ufficiale!