Attenzione: questo articolo contiene spoiler di Spider-Man: No Way Home.
Dopo l’enorme successo di Spider-Man: No Way Home, il quale ha battuto ogni record di Box Office, gli attori che ne sono stati protagonisti stanno rilasciando svariate interviste riguardanti la pellicola; in particolare, Andrew Garfield in una conversazione con la testata statunitense Variety ha affermato che lavorare con i colleghi Tom Holland e Tobey Maguire è stato un mix tra rilassante e profondo. L’attore è poi andato nel dettaglio nel suo ritorno come Peter Parker (numero tre), dopo aver passato numerosi mesi del 2021 a negare la sua presenza nel film. Ma, essendo Andrew Garfield, non poteva limitarsi ad apparire nel lungometraggio; egli ha infatti rivelato di aver improvvisato una battuta memorabile, in un momento adorato dai fan verso la fine del film.
“C’è una linea che ho improvvisato nel film, guardando Maguire e Holland e dicendogli che li amavo.”
Andrew Garfield nel ruolo di Peter Parker e in Spider-Man: No Way Home
Garfield ha originariamente interpretato Peter Parker in due film della saga, The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2, entrambi diretti da Marc Webb. I piani per un terzo sequel furono cancellati dopo che il secondo portò una risposta dal pubblico poco entusiasta e con poco esito commerciale. Il ritorno dell’attore in Spider-Man: No Way Home è stato reso possibile grazie all’introduzione del Multiverso nel MCU, permettendo ai personaggi degli Spider-Man passati di entrare nell’espanso universo cinematografico. Nella pellicola infatti le versioni di Peter Parker di Garfield e Maguire sono invocati inavvertitamente da Ned Leeds (Jacob Batalon); i tre Uomo Ragno si uniscono quindi contro gli svariati antagonisti, non prima di aver costruito un forte legame personale in seguito a un momento particolarmente devastante per il personaggio di Tom Holland.
Cosa ne pensate del ruolo di Andrew Garfield in Spider-Man: No Way Home? Avreste mai intuito che la battuta era stata improvvisata dall’attore? Per trovare molte altre notizie e recensioni sul mondo del cinema, dei videogiochi e degli anime iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse.