In questi giorni di festa non sono mancati diversi annunci in fatto di anime, uno in questione riguarda The Irregular at Magic HighSchool, che avrà un sequel anime. La serie di light novel originale di Tsutomu Sato è ora nel bel mezzo della celebrazione del suo decimo anniversario. Questa celebrazione ha incluso non solo la fine della seconda stagione dell’adattamento anime, ma ha ampliato ulteriormente il franchise con una nuova serie anime spin-off incentrata su Miyuki e un nuovo progetto anime che ha adattato l’Arco Reminiscenza dei romanzi.
Questo nuovo speciale ha fatto il suo debutto durante le vacanze di Natale, e con esso è stato anche confermato che il prossimo capitolo dell’anime è già in lavorazione. Due sequel sono stati pubblicati nell’ottobre 2020 e nel gennaio 2021. Yen Press pubblica la serie di light novel originale e il manga spinoff The Honor Student at Magic High School di Yu Mori. Il manga The Honor Student at Magic High School ha ispirato un anime televisivo di 13 episodi che è stato presentato in anteprima il 3 luglio.
Il sequel è in lavorazione l’annuncio tramite Twitter
Con la premiere di The Irregular at Magic High School: Reminiscence Arc durante le vacanze, l’account Twitter ufficiale della serie ha annunciato che il prossimo progetto anime per il franchise è in lavorazione. I dettagli concreti sul formato effettivo del progetto, sulla data di uscita o sullo staff di produzione e le informazioni sul cast non sono ancora disponibili al momento dell’annuncio iniziale, ma viene pubblicizzato come un progetto anime sequel.
L’anime televisivo è stato presentato in anteprima nell’aprile 2014 ed è andato in onda per 26 episodi. Una seconda stagione, intitolata The Irregular at Magic High School: Visitor Arc, è andata in onda il 3 ottobre ed è durata 13 episodi. Il franchise anime include anche il film The irregular at Magic HighSchool The Movie: The Girl Who Summons the Stars, uscito in Giappone nel giugno 2017. Di seguito puoi dare un’occhiata al teaser dell’annuncio speciale per il nuovo anime di The Irregular at Magic High School:
=┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈=
アニメ「魔法科高校の劣等生」
続編制作決定
=┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈=アニメ「魔法科高校の劣等生」の続編制作が決定👏✨
詳細は続報をお待ちください!🔗 https://t.co/hJW72njmcj#mahouka pic.twitter.com/RDfWzEWXPh
— TVアニメ「魔法科高校の劣等生」シリーズ (@mahouka_anime) December 31, 2021
La storia di The Irregular at magic high school
Nel 2095, Tatsuya Shiba e sua sorella Miyuki Shiba sono nuovi studenti iscritti alla scuola superiore affiliata all’università privata di magia (First High School). Gli studenti sono classificati in base ai risultati dei loro test: gli studenti con i punteggi migliori sono iscritti al corso 1, mentre quelli con i punteggi più bassi sono iscritti al corso 2. Queste due sezioni sono comunemente chiamate (contro il regolamento scolastico) “Bloom” e “Weed“. Miyuki ottiene il punteggio massimo nei test d’ingresso e viene selezionata come rappresentante del primo anno, mentre Tatsuya viene inserito nel corso 2 a causa del suo punteggio basso nel test pratico, pur avendo ottenuto il punteggio più alto nella parte scritta/teorica degli esami. Il rapporto tra i due valica però la normale convenzione fratello-sorella, pare infatti che Miyuki nutra dei sentimenti nei confronti di Tatsuya e anche quest’ultimo sembra nascondere molti segreti relativi al proprio passato.
La serie di light novel The Irregular at Magic Highschool (Mahōka Kōkō no Rettōsei) di Satou è stata lanciata nel 2008 e si è conclusa con il 32° volume a settembre 2020. Cosa ne pensate? Siete entusiasti di vedere The Irregular at Magic High School continuare con un nuovo anime? Cosa sperate di vedere nel prossimo progetto?.Restate collegati sul nostro sito Kaleidovserse e iscrivetevi ai nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessuna novità su questo interessante progetto, e non solo.