A seguito dell’ulteriore rinvio del rilascio dell’adattamento animato di Uzumaki, nei giorni scorsi sono giunte delle novità tramite la pagina ufficiale Twitter. Grazie a un video pubblicato, ci viene mostrato il dietro le quinte di una giornata lavorativa dedicata al doppiaggio dell’anime. A sorpresa troviamo Junji Ito, autore del manga originale, intento a dar vita a uno dei personaggi della serie, senza però svelare quale. Infatti, appare una didascalia che afferma Disclaimer: non possiamo ancora dire quale personaggio sta esprimendo.
Fra gli artisti che compongono il cast troviamo: Kirie Goshima, che recita nel ruolo di Uki Satake, Shinichiro Miki è Shuichi Saito, Toshio Furukawa è il padre di Kirie, mentre Takashi Matsuyama è il padre di Shuichi. Mika Doi interpreta Yukie Saito, Mariya Ise, Azami Kurotami, e Katsutoshi Matsuzaki, Katayama. Infine abbiamo, Wataru Hatano, come Okada, Tatsumaru Tachibana che da vita a Tsumura, Kouichi Toochika, che è Yokota, e Ami Fukushima per Shiho. Lo staff di produzione è invece costituito da Hiroshi Nagahama (Mushishi), il regista della mini-serie presso lo Studio Drive, e Colin Stetson (Hereditary), che si occupa delle composizioni musicali. Production I.G. USA e Adult Swim stanno co-producendo l’anime.
Merry Christmas🌀 pic.twitter.com/frgwKjDsx7
— UzumakiAnime (@UzumakiAnime1) December 24, 2021
Uzumaki, il manga e i vari rinvii dell’anime
Uzumaki è un manga seinen di genere horror scritto e disegnato da Junji Itō. Viene serializzato sulla rivista Big Comic Spirits dal 1998 al 1999, e i capitoli sono stati successivamente raccolti da Shogakukan in tre volumi tankōbon, pubblicati tra agosto 1998 e settembre 1999. In Italia il fumetto è distribuito da Star Comics dal 21 marzo 2018 al 26 aprile 2018. Il fumetto ha ispirato due videogiochi, un live-action, diretto da Higunchinsky, e la prossima serie animata.
L’anime sarà articolato in quattro episodi, e verrà presentato in anteprima su Toonami. Il progetto doveva originariamente debuttare nel 2020, ma poi è stato posticipato al 2021. Purtroppo però, a causa del covid, il titolo è stato ulteriormente rinviato al 2022. La speranza di tutti i fan di Uzumaki, è quella che l’opera non subisca altri intoppi, così da assistere finalmente alla sua trasposizione animata. Restate collegati con noi sul nostro sito Kaleidoverse, e sui nostri canali YouTube e Telegram, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga