Annunciato durante la 2nd Gundam Conference il 15 settembre, giungono oggi aggiornamenti su Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island. Il sito ufficiale ha trasmesso un primo trailer che svela maggiori informazioni sulla produzione. Il film è diretto da Yoshikazu Yasuhiko, che ha scritto la serie manga Mobile Suit Gundam: The Origin, rivisitazione dell’anime originale del 1979 di Tomino. Sarà sempre lui, insieme a Atsushi Tamura (Weathering With You), e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J) ad occuparsi del design dei personaggi.
Inoltre, all’interno dello staff abbiamo: Ka Hee Im come assistente alla regia, Toshizo Negoto, responsabile della sceneggiatura, e Kunio Okawara, Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, accreditati per la progettazione meccanica. Ancora, per ciò che concerne il CGI, Shuhei Morita e Abe Morihito sono rispettivamente il regista e il direttore. Infine, Kazuhiro Nii si occupa del montaggio, mentre Takayuki Hattori è il compositore delle soundtracks. Oltre al promo video, oggi è stata rilasciata anche una visual, in cui è presente lo slogan Gundam rises, ancora una volta. La premiere è prevista per l’inizio dell’estate 2022.
Scopriamo qualcosa in più su Mobile Suit Gundam
Mobile Suit Gundam, noto in Giappone come Kidō Senshi Gundam, è una serie televisiva anime, prodotta e animata da Nippon Sunrise. Il suo creatore e direttore è Yoshiyuki Tomino, e debutta in Giappone dal 7 aprile 1979 al 26 gennaio 1980, coprendo 43 episodi. Troviamo un nome a noi noto come character design dell’opera, ovvero il sopracitato Yoshikazu Yasuhiko. Il progetto rappresenta il principio del franchise Gundam, e ha subito diversi adattamenti sequel e spin-off. L’anime in Italia viene trasmesso per la prima volta nel 1980 su Telemontecarlo, successivamente su diverse TV locali per poi essere riproposta nel 2004 su Italia 1.
Ambientato nell’anno solare futuristico Universal Century 0079, la trama si concentra sulla guerra tra il Principato di Zeon e la Federazione Terrestre. In un primo momento Zeon prende il sopravvento grazie all’utilizzo di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano. Ben presto però, anche la Federazione riesce a svilupparne uno proprio, il RX-78-2 Gundam, che viene pilotato da un giovane civile: Amuro Ray. Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island riprenderà il quindicesimo episodio di questa serie. Restate sintonizzati sul nostro sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube, per non perdervi nessuna novità su Anime&Manga, e non solo.