Per tutti i collegi fan dell’universo di Fruits Basket, oggi è sicuramente un giorno speciale, infatti il sito ufficiale ha rilasciato un emozionante promo video per il Fruits Basket: Prelude. Il lungometraggio ci mostrerà la storia dei genitori di Honda Tohru, Kyoko e Katsuya, includendo anche scene completamente inedite, scritte appositamente da Takaya. Vedremo inoltre uno spezzone riassuntivo dell’anime, narrato da Kyo, e anche delle vicende ambientate successivamente alla terza serie.
Il progetto viene seguito dallo stesso staff che ha curato la produzione dell’adattamento televisivo, quindi: Yoshihide Ibata alla regia presso TMS Entertainment, Masaru Sindo come character designer, e Taku Kishimoto come compositore degli script. Anche per quanto riguarda il cast, avremo il ritorno degli artisti che abbiamo conosciuto ed apprezzato precedentemente. A loro si aggiungeranno:
- Miyuki Sawashiro: Kyoko Honda
- Yoshimasa Hosoya: Katsuya Honda
Nel trailer ci vengono presentati i protagonisti di questo arco narrativo, al tempo del liceo. Seguiremo quindi i primi passi della loro relazione, dal primo incontro al susseguirsi dei diversi avvenimenti che hanno portato poi alla nascita della piccola Tohru. Il film uscirà in Giappone il 18 febbraio, quindi per tutti coloro che si fossero persi l’anime principale, c’è ancora del tempo a disposizione per recuperarlo, e quindi godervi appieno la pellicola.
L’anime di Fruits Basket
Un primo adattamento anime dell’omonimo manga di Natsuki Takaya, Fruits Basket, è prodotto da Studio Deen, e viene trasmesso nel dicembre 2001 su TV Tokyo. Questa prima opera, non segue fedelmente le vicende del fumetto, infatti ha un epilogo completamente differente. Nonostante ciò nel 2002, la serie ha vinto il premio Animage Anime Grand Prix. Un secondo adeguamento animato, viene prodotto da TMS Entertainment ed è composto da tre stagioni.
Grazie al nuovo progetto, scopriamo interamente tutte le vicende della storia originale. La prima stagione è andata in onda dal 5 aprile al 20 settembre 2019, la seconda dal 6 aprile al 21 settembre 2020, ed infine la terza ed ultima dal 5 aprile al 28 giugno 2021. Vi lasciamo con la trama dell’anime e con il trailer di Fruits Basket: Prelude. Come sempre restate sintonizzati sul nostro sito Kaleidoverse ed iscrivetevi ai canali Telegram e YouTube, per non perdervi nessuna novità su Anime&Manga, e non solo.
Tohru Honda è una ragazza orfana di entrambi i genitori, che vive accampata nel bosco in una tenda da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata. Quando viene invitata a vivere dal suo compagno di classe, Yuki Soma, e i suoi cugini, Kyo e Shigure, scopre casualmente che questi e tutti i membri della famiglia sono affetti da una maledizione secondo cui, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese. Convinta a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Tohru comincia ad incontrare uno dopo l’altro i diversi membri della famiglia Soma e decide di impegnarsi per sciogliere la maledizione, più crudele di quanto creda.