Una volta completato il PokéDex di Sinnoh, otterrete la versione del dispositivo registra mostriciattoli tascabili nazionale nei remake di Pokémon Diamante e Perla, nel quale avrete oltre 300 nuove creature da catturare, compreso proprio Ampharos. Introdotto originariamente nella seconda generazione, stiamo parlando dell’evoluzione finale di Mareep e della voce numero 181 dell’enciclopedia. Tuttavia, come la maggior parte dei giochi Pokémon della serie principale, non sarete in grado di ottenere un Ampharos esplorando la regione e vagando attraverso l’erba alta.
Ampharos non può essere catturato allo stato selvatico nei remake di Pokémon Diamante e Perla, ergo dovrete evolverne uno partendo dagli stadi precedenti. Fortunatamente, stiamo parlando di una creatura che non necessita di alcun oggetto particolare per evolversi, ergo dovrete solo addestrarlo fino a quando non raggiungerà il livello apposito. Magari, per accelerare il processo potreste dargli come oggetto da tenere un Fortunuovo, raddoppiando così i punti esperienza ricevuti da ogni battaglia.
Come far evolvere Ampharos in Pokémon Diamante e Perla remake
Dunque, una votla recuperato il Dex Nazionale dal Prof. Oak una volta terminato quello originale di Sinnoh, avrete modo di trovare sia Mareep che Flaffy in alcune zone specifiche della mappa dei remake di Pokémon Diamante e Perla, pronti per evolvere in Ampharos. Per catturare il primo, dovrete recarvi al di fuori dell’Impianto Turbine nell’oltremondo di Sinnoh; il secondo, invece, può essere facilmente trovato nell’erba posta lungo il percorso 22. Oltre questi posti, entrambi i mostriciattoli tascabili sono catturabili nei Sotterranei. Il primo stadio si evolverà nel secondo al livello 15, mentre il terzo verrà raggiunto una volta allenata la forma di mezzo fino al 30.
Il modo più veloce per aumentare il livello di un Pokémon consiste sempre nel dargli un Fortunuovo, strumento che gli darà modo di aumentare del 150% la velocità con la quale accumula punti esperienza in battaglia. Questo oggetto può essere ottenuto in quantità multiple catturando Chansey, il quale si trova (con abbastanza difficoltà) sui Percorsi 209 e 210. Qualora doveste voler arrivare al tanto agognato Ampharos il più in fretta possibile dunque, vi consigliamo di seguire questo metodo mentre bazzicate i Sotterranei, dato che questo luogo ha la particolarità di contenere Pokémon a un livello simile a quello della vostra squadra. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati su film, serie TV, videogiochi e molto altro ancora.