La tanto attesa espansione “Endwalker” per il popolare MMORPG Final Fantasy XIV è stata rimandata a dicembre. L’iniziale data di rilascio era stata impostata per il 23 novembre, mentre la nuova data è stata spostata al 7 dicembre, ovvero di due settimane.
Il direttore e produttore della serie di Final Fantasy, Naoki Yoshida, conosciuto sui social come Yoshi-P, è rimasto estremamente frustrato da questo ritardo nel lancio dell’espansione della sua beneamata serie, in quanto è il primo rinvio di un prodotto in tutta la sua carriera.
L’intervista a Yoshi-P
“Ci sono molteplici ragioni per cui abbiamo deciso di rinviare il lancio (dell’ espansione), ma dato che è mio compito sorvegliare tutti gli aspetti del titolo come capo del progetto, la responsabilità di questo ritardo ricade unicamente su di me.” […]
“Permettetemi di porre le mie più sincere scuse a tutti i nostri giocatori, i nostri Guerrieri della Luce in tutto il mondo che hanno atteso a lungo per l’espansione Endwalker. Sono terribilmente dispiaciuto.” […]
“Mentre ci avvicinavamo alla fine dello sviluppo del gioco, al quale ho giocato io stesso – dalle quest alle battaglie – non sono riuscito a contenere il mio desiderio di migliorare ulteriormente la qualità di Endwalker, in quanto questa espansione è un punto importante nel culmine degli eventi di Final Fantasy XIV, fino ad ora. Contiamo di poter continuare a lungo la storia di questo titolo, promettendo altrettante magnifiche esperienze per tutti i nostri giocatori.”
Questo è l’estratto di un’intervista a Yoshi-P, riguardo lo stato e il ritardo nel lancio della attesissima espansone. Il direttore era quasi in lacrime mentre annunciava, con il cuore infranto, questo rinvio che, in fin dei conti, ha come unico obiettivo il benessere dei suoi giocatori, volendo donar loro la miglior esperienza possibile per un importante aggiornamento del titolo.
Tuttavia, la risposta della community riguardo questo rinvio è stata assolutamente positiva, con innumerevoli tweet per Yoshi-P, da parte di molti fan che hanno annunciato di poter aspettare anche più a lungo per l’uscita del titolo, mostrando il buon cuore della community e l’affetto che provano per il direttore della serie. Non ci resta che attendere tranquillamente l’uscita dell’espansione a dicembre. Ricordate di seguirci su Kaleidoverse e di iscrivervi ai nostri canali Telegram e YouTube, per tutte le ultime news sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie TV.