Peaky Blinders è una serie televisiva britannica che ha, fin dal suo esordio, conquistato il cuore di così tante persone da essere arrivata ormai alla sua quinta stagione. Sarà per l’ambientazione degli anni ’20, per gli intrecci tra personaggi brillantemente costruiti, per il suo essere cruda in modo non eccessivo… o forse semplicemente perché non si può non amare la famiglia Shelby. Da parecchio, tuttavia, sappiamo che anche questa serie è destinata a finire. La sesta stagione, che dovrebbe arrivare nella primavera del 2022, sarà anche l’ultima. Ultima non vuol dire però conclusiva: il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha infatti rivelato che le riprese di un film che terminerà definitivamente la storia inizierà la sua produzione nel 2023. Possiamo dire, fortunatamente, che per qualche altro anno questa banda continuerà a tenerci con il fiato sospeso.
Knight abbandonerà i Peaky Blinders?
Steven ha confermato, durante il BFI London Film Festival, che dopo l’uscita della sesta stagione della serie – di cui anche il montaggio è quasi concluso – inizierà a lavorare al lungometraggio. Attenzione però, perché il creatore ha rivelato un’altra notizia importante: “e questo sarà probabilmente il tipo di fine della strada per Peaky Blinders come lo conosciamo“. Potrebbero esserci infatti altri spettacoli legati all’universo della serie britannica. Knight non ha parlato propriamente di spin-off (la parola “non gli piace”), ma ha lasciato intendere che un futuro è possibile, anche se non sarà garantito il suo supervisionamento poiché vorrebbe “passare il testimone“.
Il successo della serie televisiva
Dopo aver ricevuto varie nomination ai premi, Peaky Blinders ha vinto quello per la migliore serie televisiva drammatica ai BAFTA Awards nel 2018. Uno spettacolo così amato ed ai suoi massimi storici che sarebbe un vero peccato non sentirne più parlare dopo l’ultimo episodio, è quindi lecito sperare in un ampliamento di questo mondo. Insomma, se non conoscete le avventure degli Shelby forse è arrivato il momento di recuperarle su Netflix prima che si concludano. Nella speranza di aver dato più di una bella notizia ai fan di Peaky Blinders, siete come sempre invitati a non perdere le novità del mondo cinematografico, e non solo, unendovi al nostro canale Telegram e seguendoci su Kaleidoverse.