Dopo un interminabile periodo di silenzio, Elden Ring di FromSoftware è stato finalmente svelato all’inizio di quest’anno,. Da allora, FromSoftware e l’editore Bandai Namco hanno rivelato parecchio sul gioco, come sulla lore, sulla difficoltà e sul ruolo di Martin durante lo sviluppo. Al momento è previsto il lancio a gennaio, ma ovviamente i ritardi sono un evento molto frequente in questi giorni ed è difficile essere troppo fiduciosi sul fatto che qualsiasi gioco arrivi alla sua data.
A quanto pare, si sta muovendo bene. Seguendo ciò che Yasuhiro Kitao di FromSoftware ha detto in una recente intervista con Famitsu (tramite Reddit), il gioco sembra essere sulla buona strada per la sua uscita di gennaio. Kitao ha dichiarato: “Siamo nelle fasi finali dello sviluppo e stiamo procedendo in silenzio“.
Kitao ha affermato che il team di sviluppo ha inserito in Elden Ring tutti gli elementi tipici del dark fantasy, ma in modo completamente diverso per quanto riguarda i dungeon. Per il cavallo (Reima), quest’ultimo si potrà usare ovunque, oltre che in campi aperti e durante le battaglie.
L’esplorazione, proprio come gli altri Souls, sarà libera e nessuno darà indicazioni al giocatore per recarsi in un dungeon in questione. Atipica, invece, è la “composizione” della mappa, che si potrà ricomporre solo trovando i vari pezzi smarriti nel mondo di gioco. Solo così, se qualcuno dovesse perdersi, vi saranno obiettivi e pilastri di luce che guideranno il cammino dei giocatori.
Mentre una data di uscita ufficiale per Elden Ring non aveva mai avuto ufficialità fino a questo giugno. I rapporti all’inizio dell’anno avevano suggerito che il COVID aveva influenzato non di poco lo sviluppo del gioco, costringendolo a condizioni di lavoro a distanza. Quest’ultimo, a sua volta, causò di conseguenza un ritardo interno. Con lo sviluppo che si avvicina alla fine, si spera che non ci siano ostacoli imprevisti che incasinino ulteriormente la tempistica di rilascio del gioco. Per altre notizie riguardanti il mondo videoludico, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.it!