Questa settimana abbiamo potuto riprendere la lettura del manga sui pirati più famoso di sempre. Oggi vi portiamo la recensione del capitolo 1146 di One Piece e fidatevi se vi diciamo che ne abbiamo lette delle belle! Oda continua ad aumentare l’interesse per la saga di Elbaph e con queste ultime pagine ha nettamente alzato le aspettative per i prossimi capitoli.
Molto probabilmente non sarà uno dei capitoli più pubblicizzati dell’intera saga e nemmeno uno dei più chiacchierati fra i fan ma, secondo noi, è uno dei migliori in assoluto. Quello che viene detto qui ci ha fatto pensare tanto e unire i puntini con i capitoli precedenti. Elbaph è forse l’isola più importante di tutte e in questo capitolo si inizia a capirne il motivo!
Lasciate spazio agli altri
Leggendo questo capitolo potrete notare come il focus sia principalmente sui membri secondari dei Mugiwara. Nello specifico, vedrete che Nami e Usopp entreranno in azione contro Gunko. Quando si vedono altri personaggi oltre il Monster Trio – Luffy, Sanji, Zoro – si è sempre contenti per non avere la sensazione che fungano solo da comparse. Molte volte durante la saga sono risultati fondamentali e ogni volta che accade è sempre un piacere per la lettura.
Grazie a questo scontro verranno fuori alcune informazioni veramente tanto interessanti. Tramite le parole di Gunko scoprirete cosa accadrà al mondo in futuro e il motivo del rapimento dei bambini giganti. Quello che viene detto non è una cosa poco rilevante ma una rivelazione abbastanza scioccante. I giganti ed Elbaph hanno un ruolo ben preciso anche se una motivazione specifica ancora non la abbiamo. In più, sul finale, verrà fatta una rivelazione su Re Harald che ci ha completamente spiazzato!
One Piece e i giganti
Come già detto nei precedenti paragrafi – e anche qualche articolo fa – l’isola di Elbaph è molto importante per il futuro di One Piece. Non è un caso che i Cavalieri Sacri si trovino lì per rapire i bambini. Sappiamo quanto sono potenti questi individui e vengono mobilitati solo per determinate questioni. La stessa Gunko ha un’abilità particolare che abbiamo già visto ma, in questo capitolo, comprendiamo ancora meglio la sua efficacia.
Le parole del membro dei Cavalieri Sacri vi riporteranno con la memoria all’arazzo presente sull’albero Adam. Vi ricordate cosa veniva rappresentato? Finalmente viene mostrato un principio di collegamento con quella determinata questione e non farà altro che fomentarvi e iniziare a pensare alla prossima uscita. Queste rivelazioni sono l’elemento più bello di One Piece, capaci di attirare l’attenzione dei lettori anche dopo 1146 capitoli!
I giganti ed Elbaph risultano essere estremamente importanti per il futuro della saga; in questo capitolo di One Piece si inizia a capirne il reale motivo!
Dritti verso la prossima uscita
La prossima settimana non ci sarà pausa e questo vuol dire che potremo avere un seguito alle parole di Gunko. Potremo vedere come andranno avanti le cose a patto che Oda non ci giochi un brutto scherzo e decida di spostarsi da Luffy e Loki nuovamente. Siamo così fomentati che siamo andati a rivederci qualche vecchio capitolo per collegare tutto nel miglior modo possibile. Come già ribadito, questo è uno dei migliori capitoli di One Piece!
Mentre aspettate il prossimo capitolo vi invitiamo a lasciarci un commento con una vostra teoria qui su Kaleidoverse oppure sulla pagina Instagram. Avremmo il piacere di consigliarvi qualche nostra ultima uscita: la recensione di The Accountant 2, di Devil May Cry e infine quella di Daredevil: Rinascita. Ci vediamo al prossimo capitolo!