Siamo ormai giunti alla penultima puntata del nuovo prodotto seriale di punta del MCU. È disponibile su Disney+ l’episodio 8 di Daredevil: Rinascita e, proseguendo con la lettura, troverete la nostra recensione a riguardo. Ritroverete vecchi personaggi e altri che sveleranno la loro reale natura, questo sarà il mix dell’episodio 8. La vera chicca, però, è il finale, con un momento da slogarsi la mascella.
Questa volta alla regia ritroviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, i quali avevano già dato prova della loro bravura nel primo episodio della serie. Questi due registi avevano già diretto delle puntate per altre serie Marvel come Loki o Moon Knight ed è stato solo un piacere ritrovarli nuovamente. I difetti non mancano, ma ciò non toglie che la qualità sia sempre alta e i personaggi ben descritti. Vediamo com’è andata nello specifico!
Riscrittura in Daredevil: Rinascita
Partiamo col dirvi che questo episodio 8 e il prossimo sono stati co- scritti dallo showrunner Dario Scardapane e sono stati risceneggiati da zero. La riscrittura si percepisce ma questo non vi andrà a rovinare l’esperienza visiva. Ritroverete un Bullseye protagonista, insieme a Matt, di un bellissimo dialogo molto serio e molto profondo che si ricollegherà direttamente al finale della puntata.
Matt Murdock è davvero arrivato al limite, lo diciamo da più puntate ma qui sembra davvero andare oltre. Il riavvicinarsi all’assassino di Foggy innescherà una reazione atroce nella sua testa e ciò lo porterà ad agire di conseguenza. Proprio in occasione del dialogo con Bullseye, vedrete un Matt come non lo si era mai visto. In questa prima stagione avrete già potuto notare come Matt sia molto più cattivo e cinico ma, in questo ottavo episodio, vi darà la piena conferma.
La vera natura
Lo stiamo dicendo da inizio stagione e, a costo di risultare ripetitivi, vogliamo sottolinearvi ancora una volta la caratterizzazione del personaggio di Vanessa e di come sembri molto più crudele di Fisk. In questo frangente verrà fuori la sua vera natura e vi scioccherà totalmente con ciò che farà. Sapevamo che fosse diventata un tutt’uno con la vita da criminale ma vederlo a schermo ha fatto un certo effetto. Puntata dopo puntata – partendo dalla serie Netflix – è diventata un personaggio davvero memorabile.
Noterete che il rapporto fra Vanessa e Fisk comincia ad andare verso una riappacificazione, come se i due avessero messo in chiaro le cose rivelando le loro reali intenzioni nel mondo criminale. Un altro rapporto che subirà delle variazioni sembra essere quello fra Matt e Heather, infatti i due affronteranno una conversazione abbastanza interessante che vedrà Matt particolarmente coinvolto. Tutti e quattro stanno facendo emergere la loro vera natura e qualcuno ne uscirà meglio dell’altro; adoriamo questo ennesimo parallelismo!
Vi stiamo parlando del comportamento di Vanessa dall’inizio della serie e ora ne abbiamo la piena conferma!
Tutto è collegato
Il vero pezzo forte dell’episodio è proprio il finale. Quei 5 minuti di scena ci hanno così colpiti da rimanere esterrefatti per molti minuti dopo i titoli di coda. La suspense che si viene a creare prima dell’azione e il momento esatto in cui avviene vi coinvolgeranno a tal punto da credere di essere lì. Questo è anche grazie a come viene mostrata in video che accentua la bellezza e il significato di ciò che vedrete.
Tutto quello che succederà in quel momento, come scritto qualche paragrafo prima, si ricollegherà ad una specifica frase detta nel dialogo fra Bullseye e Matt Murdock. Questo collegamento ci ha fatto impazzire in quanto abbiamo notato ancora una volta la cura nei dettagli di questa serie. Aguzzate la vista, la visione di particolari colori della parte finale dell’episodio rende tutto molto più cinematografico e pone questo prodotto su un altro piano rispetto agli altri usciti in precedenza.
Aspettando il finale di Daredevil: Rinascita
La settimana prossima ci sarà il gran finale di stagione e speriamo di non rimanere incredibilmente delusi. Dopo il finale di questa puntata ci aspettiamo qualcosa di davvero scoppiettante ma sappiamo già che non sarà una fine completa ma molto aperta e con ampio spazio a domande e teorie. Questa serie ci ha stupito fino ad oggi e quasi ci dispiace doverla finire e aspettare la stagione successiva.
Saremmo lieti di conoscere la vostra opinione in merito a questa penultima puntata e potrete farlo lasciando un commento qui su Kaleidoverse oppure sulla nostra pagina Instagram. Mentre aspettate il finale di stagione, vi segnaliamo qualche nostro nuovo articolo molto interessante come i seguenti: l’articolo sul capitolo 1145 di One Piece, quello sul Romics 2025 e quello su The Bondsman. Alla settimana prossima col gran finale!