Il mercoledì ormai vuol dire solo una cosa: una nuova puntata di una serie tv Marvel è disponibile. Questa settimana siamo arrivati all’episodio 7 di Daredevil: Rinascita e, nelle prossime righe, leggerete la nostra recensione e di quanto sia stata sconvolgente questa puntata. A costo di ripeterci, ribadiamo che in casa Marvel hanno lavorato molto bene questa volta e stanno tenendo un livello qualitativo veramente alto in questo prodotto.
Charlie Cox e Vincent D’Onofrio stanno letteralmente trascinando lo show anche se, in questo episodio, noterete come il focus sia stato messo su un determinato personaggio, Muse. L’atmosfera urban sta piacendo talmente tanto da mettere quasi in secondo piano Daredevil; sono riusciti a rendere molto interessante la parte “normale” di Matt Murdock. Molti di voi potrebbero trovare la risoluzione finale un po’ frettolosa ma a noi è sembrata perfetta e in completa armonia col ritmo della serie.
Fra murales e terapia
Come già riportato nei paragrafi qui sopra, in questo episodio di Daredevil: Rinascita Muse ha molto più minutaggio. Potrete vedere anche la persona che si cela dietro la maschera e noterete che si tratterà di un personaggio già comparso all’interno dello show. Scoprirete che il ragazzo va in terapia dalla dottoressa Heather Glenn e la sua parte “normale” sarà molto più raccapricciante di quando va in giro per le strade di New York a fare murales di sangue.
La scena che si svolge nello studio della psicologa è qualcosa di spettacolare, partendo dal dialogo fino ad arrivare alla risoluzione finale. Anche in questo episodio è presente Daredevil, ormai ritornato a vigilare per le strade della Grande Mela. Lo scontro che avrà con Muse è, ancora una volta, avvincente, pieno d’azione e senza nessuna esclusione di colpi. In questa puntata, il combattimento è gestito nettamente meglio rispetto alla prima rendendolo molto più realistico.
Un finale ancora più sconvolgente
Fisk è molto infastidito dal rientro in scena di Daredevil e ciò potrete notarlo dalle prime scene della puntata. Il piano anti vigilanti del sindaco inizia a prendere forma e alzerà le vostre aspettative per il proseguimento della serie. Il finale, però, è il vero fiore all’occhiello di questo episodio 7 Daredevil: Rinascita con una vera e propria scena da Kingpin. Questi ultimi minuti ci hanno fomentato davvero tanto e crediamo che avrete la nostra stessa reazione durante la loro visione.
Una conclusione che lascia spazio anche ad una particolare scena, con protagonista Vanessa, che ci ha davvero destabilizzati. Vanessa è un personaggio davvero criptico in questa stagione e qui raggiunge l’apice con un’azione molto singolare e scioccante. Durante queste 7 puntate ci ha dato l’impressione di volersi mettere a capo di tutta l’organizzazione di Fisk e sembra anche molto più crudele e glaciale di lui. Ricordatevi, però, che il re è sempre e soltanto uno a New York.
Una scena finale coi fiocchi con ampio spazio a shock e fomento per ciò che sta per succedere; il piano di Fisk parte da qui.
Non per tutti
Molti di voi noteranno come la risoluzione finale di questo episodio sia stata abbastanza veloce e potrebbero non apprezzare questa scelta. Secondo noi, invece, non stona col ritmo che hanno impartito lungo tutta la serie. Bisogna ricordare che questo è un prodotto basato su un personaggio fumettistico dove, a volte, le risoluzioni dei problemi avvengno addirittura da una vignetta all’altra. Con questo non vogliamo dire che opera cartacea e televisiva siano la stessa cosa, ma che hanno improntato questa serie sotto un occhio molto più supereroistico.
Questo potrebbe essere uno dei pochissimi difetti che abbiamo riscontrato in questi primi 7 episodi ma, parlandoci chiaramente, quale serie non ha alcun difetto? Qualche piccolo errore fa parte del gioco e non è detto che rappresentino per tutti uno sbaglio. Questa velocità di racconto ci piace, ci immerge totalmente nell’atmosfera newyorkese e ci fa capire quanto sia ansiogena la situazione con Fisk sindaco della città.
Le aspettative si alzano
Questo episodio 7 di Daredevil: Rinascita ci ha lasciati con delle aspettative elevatissime per la prossima settimana. Il piano di Fisk, Daredevil tornato a fare il vigilante, Vanessa e Muse sono gli ingredienti giusti per vedere un prossimo scontro fra le parti. Non vediamo l’ora di proseguire la visione in quanto ne sentiamo davvero il bisogno. Daredevil: Rinascita ci sta piacendo davvero tanto e potrebbe essere il miglior prodotto televisivo lato Marvel.
Dopo una destabilizzazione del genere vorremmo sapere la vostra opinione in merito e potrete scriverla sia qui su Kaleidoverse che sulla nostra pagina Instagram. Nell’attesa del prossimo mercoledì vi consigliamo di leggere le nostre ultime uscite sul sito come la recensione del capitolo 1144 di One Piece, quella su Alexander e il terribile viaggio e, infine, quella sull’episodio 5 della terza stagione de La Ruota del Tempo. Al prossimo mercoledì Marvel!