La nuova serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen prosegue dritta gonfie vele sulla strada sella solidità e linearità. L’episodio 4 di Daredevil: Rinascita sancisce proprio questo, ovvero il voler dare a ogni personaggio la sua storia e una narrazione ottimale. La nostra recensione la troverete nelle prossime righe e potrete comprendere come stiano mettendo mattone su mattone per rendere tutti i protagonisti importanti e coerenti con l’intera atmosfera della serie TV.
Di settimana in settimana Marvel sta dimostrando di avere i mezzi adatti per poter portare avanti prodotti con un certo tono e, soprattutto, costruendo delle storie appassionanti attorno a ogni personaggio. In questa puntata il focus è leggermente più spostato su Wilson Fisk con il solito dualismo con Matt sempre presente. Il sindaco di New York è sul punto di scoppiare e ciò potrebbe avere grosse ripercussioni per il futuro.
Fisk e Vanessa
Il primo punto che vorremmo toccare è quello del rapporto fra Fisk e Vanessa. Ormai, la loro relazione è molto lontana da ciò che abbiamo visto nella serie precedente e i due stanno cercando di ricostruire il tutto. Vedrete un’ottima scena durante la quale i due si lasceranno andare a un dialogo molto profondo che vi farà comprendere davvero tanto su quanto si siano raffreddati gli animi.
Da una parte, una Vanessa glaciale e desiderosa di voler comandare e far tornare il suo amante ai gloriosi vecchi tempi. Dall’altra parte vedrete una versione di Kingpin sotto una lente molto differente, come se si fosse addolcito e non volesse perdere la sua metà in quanto non vivrebbe più. I due vanno in terapia proprio per cercare di ricucire questo rapporto ormai ai minimi storici, riusciranno a tornare affiatati come un tempo o qualcosa si romperà definitivamente?
Le buone e care vecchie abitudini
Fisk è cambiato è vero ma avreste dovuto prestare molta attenzione alle sue nocche, notato nulla di strano? Vi invitiamo a riguardare gli episodi precedenti nel caso vi foste persi quei dettagli. Proprio in questa puntata ci sarà una risposta a questa domanda col solito dualismo con Matt Murdock; ricordate che il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Il nostro buon avvocato affronterà alcuni dialoghi molto particolare durante i quali scoprirete quanto sia rimasto davvero devastato dalle vicende di Ayala e Foggy. Ciò che lo incupisce ancora di più è il fatto di non essere più Daredevil e vigilare per le strade di New York lasciando la città in balia del crimine. Matt è arrabbiato, triste e sconfortato, l’unica cosa che potrebbe tranquillizzarlo è tornare ad essere il Diavolo di Hell’s Kitchen. La rinascita dei due poli opposti della Grande Mela potrebbe partire proprio da questo episodio 4.
Kingpin e Daredevil sono destinati a tornare e potrebbe essere proprio questo episodio a dare inizio alla loro rinascita.
Un debutto violento
Quello che stiamo per scrivere non è assolutamente uno spoiler in quanto le immagini sono presenti nel trailer: questa settimana, in Daredevil: Rinascita, fanno il loro debutto nel MCU Muse e Frank Castle aka Punisher. Il primo – che vi ricordiamo fare la sua prima apparizione nel mondo Marvel nella run di Charles Soule che vi abbiamo consigliato qualche articolo fa – entra in scena per pochissimi minuti ma sono minuti estremamente cruenti e di forte impatto visivo. State molto attenti a ciò che verrà inquadrato, è una caratteristica che gli appassionati dei fumetti noteranno subito!
L’altra grande e importante new entry è proprio il Punitore che arriva con la solita violenza che lo contraddistingue. Frank Castle sarà in grado di toccare le giuste corde di Matt e da lì potrebbe scaturire la rinascita di cui parlavamo nei paragrafi precedenti. Il personaggio interpretato da Bernthal è così carismatico da catturare gli spettatori con la sua sola presenza. Bentornato Frank (citazione che in pochi coglieranno), darai la caccia ai poliziotti che stanno usurpando il suo marchio o chiuderai un occhio?
Giro di boa la prossima settimana
Siamo ormai a metà del percorso di questa prima stagione di Daredevil: Rinascita e possiamo dire con assoluta certezza che è uno dei migliori prodotti a livello seriale lato Marvel. La settimana prossima faremo il giro di boa e proseguiremo dritti verso un finale entusiasmante. Siete pronti a vedere Daredevil tornare a vigilare su Manhattan e, soprattutto, a scontrarsi contro Kingpin?
Vi invitiamo a lasciare la vostra opinione sia qui su Kaleidoverse che su Instagram dove stiamo tornando molto attivi. Nell’attesa della prossima settimana vi consigliamo di dare un’occhio alle nostre ultime uscite come la recensione su Prophecy, quella sul nuovo film dei fratelli Russo The Electric State e, infine, quella su Il Gattopardo. Alla prossima settimana!