Abbiamo passato una settimana intera col desiderio di vedere questa puntata e finalmente abbiamo avuto ciò che volevamo. La nostra recensione dell’episodio 7 di Invincible vi farà entrare all’interno del Mark-Verso così com’è stato per noi. Quest’uscita è stata indubbiamente la migliore finora, confermando l’ottimo livello della terza stagione.
Ryan Ottley, il disegnatore del fumetto, si sta divertendo a condividere settimanalmente le pagine dell’opera cartacea in concomitanza di ogni episodio. Questa volta ha pubblicato una foto contente tutte le versioni di Invincible viste oltre che quelle scartate! Un vero e proprio fomento dietro questa penultima puntata della serie che ha tenuto incollati tutti i telespettatori.
Mark, Mark, Mark: solo Mark
L’episodio riprende esattamente la scena dopo i titoli di coda della scorsa settimana con l’avvento delle tantissime versioni di Mark pronte a portare caos e distruzione nell’attuale realtà. La loro venuta non è casuale ma c’è un motivo ben preciso che si cela dietro un certo personaggio che avete già conosciuto nelle scorse stagioni. Non crederete che sia ancora lui a tirare i fili di tutto.
Le varie versioni di Invincible sono veramente belle da vedere in scena, ognuna delle quali con la propria caratteristica e il proprio costume. Il multiverso è sempre affascinante da scoprire e in questa puntata ne abbiamo un altro grande assaggio. I diversi Mark verranno affrontati da tutti gli eroi del pianeta che, per una volta, uniranno le forze: chi avrà la meglio?
Combattimenti strabilianti
Il punto forte dell’episodio sono proprio gli scontri che avranno luogo dall’inizio alla fine. Saranno battaglie violente, crude ed emozionanti. Le animazioni sono gestite veramente bene dando la possibilità allo spettatore di capire realmente ciò che sta guardando. Gli esiti di ogni combattimento sono tutto fuorché scontati, rimarrete abbastanza sorpresi per ciò che vedrete.
Molte di queste mini guerre vi emozioneranno particolarmente. Un personaggio, nello specifico, vi entrerà nel cuore così come lo è entrato nel nostro regalando una scena piena zeppa di sentimenti. Invincible è proprio questo, far provare grandi emozioni attraverso i supereroi portano il telespettatore ad empatizzare con ognuno di loro. Fate attenzione al Mark originale, questo episodio lo segnerà profondamente e non solo per le numerose battaglie.
Gli scontri sono tanto emozionanti quanto ben animati, ottimo il lavoro svolto su questo episodio.
La stagione dei traumi
Ormai si è capito, in questa stagione Mark deve fare i conti con il peso dei suoi traumi che continuano ad accumularsi episodio dopo episodio. Anche in questa puntata, vedrete un Invincible alle corde, che si affibbia qualsiasi colpa per ciò che succede e per non riuscire a risolvere al meglio la situazione. Le persone a lui più care potrebbero essere la chiave per ritrovare una sorta di serenità.
Proprio sul finale dell’episodio, quando Mark crede che sia tutto finito, arriva l’ennesimo colpo di scena. Un altro problema che metterà in estrema difficoltà il nostro eroe di cui non avrete risposta fino alla prossima settimana. Questo momento era già stato nominato dai fan della saga qualche settimana fa ma, questa settimana, si è palesato realmente e confluirà direttamente nell’ultima puntata di giovedì prossimo!
Non siamo pronti al finale di stagione
Come detto in precedenza, il livello di questa terza stagione di Invincible si è alzato notevolmente rispetto alle precedenti. Il prossimo episodio sarà l’ultimo e non siamo minimamente pronti a salutare – anche se solo momentaneamente – Invincible e le numerose avventure degli eroi coinvolti. Abbiamo trovato questa puntata davvero pazzesca e avremmo voluto che durasse altre tre ore.
Prima di salutarci vi ricordiamo che qui su Kaleidoverse troverete tantissimi contenuti a tema cinema, serie tv, anime e tanto altro. Potete seguirci anche su Instagram per non perdervi nemmeno un aggiornamento. Durante l’attesa dell’ultimo episodio avremmo il piacere di segnalarvi le nostre ultime uscite: la recensione sulla nuova serie su Daredevil, quella sul nuovo trailer di Disney+ Paradise e, infine, quella sull’ultimo episodio di Blue Box. Alla prossima settimana col finale di stagione!