È passato un altro giovedì su Prime Video e questo vuol dire una sola cosa: una puntata di Invincible. Prosegue la crescita di Mark come eroe, come fratello e come partner. Nei prossimi paragrafi leggerete la recensione dell’episodio 5 e noterete che è stato un episodio abbastanza “normale”. Non ci sono stati grandi capovolgimenti di trama e nemmeno rivelazioni scottanti.
Il prodotto cartaceo è stato uno dei prodotti più solidi a tema supereroistico e, anche la controparte animata, sta riscuotendo sempre più successo. Questa settimana si è deciso di rallentare e mostrare un lato dei protagonisti molto interessante, ovvero quello che sarebbero potuti essere se non avessero avuto determinate responsabilità da dover rispettare.
Il ritmo rallenta
Con questo episodio è come se, gli sceneggiatori, avessero voluto rallentare rispetto agli altri quattro dove si andava molto più spediti verso l’azione. Noterete un Mark molto più impegnato nel rapporto con Eve che a sfrecciare nei panni di Invincible ma anche molto attento a Oliver e Debbie. La normalità, seppur apparente, è messa al centro dei fatti raccontati da queste scene; un’ottima parentesi mostrata fra una battaglia e l’altra.
Oltre ai soliti protagonisti, vediamo impegnati in atti di vita quotidiana anche Rex e Rae. La vita dell’eroe è molto frenetica, si è sempre pronti a correre dietro alla minaccia di turno mettendo in secondo piano tutto il resto. Guardare questi attimi tranquilli è molto significativo, viene da chiedersi quali sarebbero state le loro vite se non fossero stati eroi.
Cosa farebbe Mark se non fosse Invincible? e Rex? Questi momenti per noi normali sono molto interessanti da vedere con gli occhi dell’eroe.
L’azione è comunque presente
È stato fatto un rallentamento è vero ma, nonostante ciò, l’azione è sempre presente in Invincible. Nell’arco finale dell’episodio avviene un’avvincente battaglia che vede un ottimo team-up fra Mark e Eve con combinazioni veramente ben coreografate. Aprite bene gli occhi, l’aspetto grafico del combattimento è veramente ben sviluppato con combo che esplodono in colori più che vividi.
La lotta serve principalmente a far ritornare in auge un certo personaggio conosciuto in passato. Questa ricomparsa, coinvolge il lato più urban della serie con ripercussioni che potrebbero essere molto interessanti. Le varie sottotrame di questo prodotto riescono ad essere tanto interessanti quanto la questione principale e crediamo sia una delle sue forze maggiori.
Rex, un personaggio sottovalutato
Il divertente Rex Splode non è solo battute e lancio di bombe ma ha una certa profondità. Il suo processo di crescita lo notiamo già dalla seconda stagione e, in questa, possiamo averne la conferma. Prestando attenzione alla scena con Rae si può comprendere come lui voglia uscire dai panni dello stravagante personaggio che si è creato. Potremmo vedere un definitivo cambio di rotta per lui?
La scrittura che c’è dietro questo personaggio è molto più interessante e coinvolgente rispetto ai vari Immortal o Dupli-Kate. Rex non è la solita macchietta dello show, ma ha sentimenti ben più complessi e, oltre Mark, possiamo dire con certezza è lui l’altro eroe per il quale facciamo il tifo. Secondo la nostra opinione, è un’ottima rappresentazione di un ragazzo che, da un giorno all’altro, è passato dall’usare l’ironia come scudo a difendere l’umanità.
Il prossimo appuntamento
Un episodio molto leggero che ci ha messo di buon umore e dato una visione “normale” degli eroi e della famiglia Grayson. Speriamo che, dalla sesta puntata, si ritorni sulla trama principale di questa stagione e si riveda molta più azione e violenza alla Invincible. Non manca molto alla fine e dal prossimo giovedì entreremo nelle fasi finali, fissatevi l’appuntamento in agenda!
Vi ricordiamo che su Kaleidoverse troverete tantissimi contenuti su cinema, serie tv, manga e tanto altro. Vi consigliamo di seguirci su Instagram dove rimarrete sempre aggiornati e potrete interagire direttamente con noi. Nell’attesa della prossima settimana, segnaliamo le nostre ultime uscite: la nuova serie Netflix con Eduardo Scarpetta Storia della Mia Famiglia, un interessante approfondimento sui prodotti della Corea del Sud e la recensione di Captain America: Brave New World. Al prossimo episodio!