Provereste mai ad affrontare un’apocalisse zombie senza una vera arma come si deve? Le armi rudimentali in Dead Island 2 possono essere inizialmente un problema, come avere un classico machete, un martello o una mazza, però che ne direste di avere un’arma un po’ più corposa da utilizzare già ad inizio game?
Quest’arma, come avrete già letto dal titolo, si chiama “Martello improvvisato”, e si presenta come un martello pesante da un’alta resistenza, corposi danni corpo a corpo e stordimento ad area tramite colpi caricati. Quest’arma si trova all’interno di un baule presente in una stanza bloccata da un terminale mancante di un fusibile. Prima di addentrarci nella ricerca vera e propria, facciamo una rapida introduzione: la ricerca di suddetta arma comincia poco dopo il prologo, durante la missione “Cercasi Emma disperatamente“, dopo la ricerca della batteria che apre così il cancello della villa.
Come ottenere il martello improvvisato in Dead Island 2
Per prima cosa, dirigetevi verso la piscina, la parte meno pullulante di zombie presenti. Dopodiché, inserite la batteria nel generatore, così da “friggere” i non morti all’interno della piscina e avere meno fastidi durante la ricerca. Troverete lì un cancelletto per uscire dalla villa, ma avrete bisogno di un codice per aprirlo. Prima di cercare il codice, però, fate attenzione: l’arma che state cercando la troverete nella stanza alla sinistra del cancello. Dopo aver attraversato un breve corridoio, alla vostra sinistra troverete la stanza bloccata, con la suddetta cassa al suo interno. Ora, però, ritorniamo al codice.
Il codice lo troverete all’interno dell’abitazione, sempre alla zona della piscina: non ci vorrà molto per trovarla, il gioco stesso vi dirà poi di dirigervi al cancello, dopo aver investigato. Mettetevi a lootare per un po’ e proseguite fino a quando farete la conoscenza di Sam (che vi presenterà il primo banco da lavoro) e Carlos (il vostro primo negoziante). Vendete a quest’ultimo tutto ciò che potete fino ad arrivare a 1.500 dollari, la somma che vi serve per comprare da lui il fusibile proprio per la stanza in questione.
Dopo aver parlato coi sopravvissuti e aperto la porta d’ingresso subito dopo, ritornate da dove siete venuti facendo il giro della villa (dirigendovi verso destra) fino a quando non vi trovate dinanzi a un cortile e due grossi cancelli, di cui uno di essi provvisto di bidone dell’immondizia per salirci su e scavalcarlo. Usatelo e proseguite fin quando troverete lo stesso cancelletto che avete aperto poc’anzi col codice. Ammazzate qualche zombie qui e là, inserite il fusibile nel terminale, aprite il baule e il gioco è fatto. Se avete voglia di consultare altre guide di Dead Island 2 (od altre a tema zombie come quelle di Resident Evil 4 Remake), vi invitiamo caldamente a seguirci sui nostri vari canali e su Kaleidoverse.it.