Nel nuovo gioco free-to-play presentato da Nuverse, a vincere le partite è chi totalizza il punteggio più alto in due delle tre aree che caratterizzano l’arena. Malgrado l’imprevedibilità dei campi di battaglia, in Marvel Snap è richiesto un alto livello di strategia e conoscenza dei personaggi. Ogni giocatore deve comporre il proprio deck cercando di sfruttare al meglio le abilità delle sue 12 carte, sperimentando tra le centinaia di combinazioni possibili. Lo scopo è di trovare accostamenti efficaci, in grado di farci avere la meglio nel maggior numero di partite possibili. In questa guida di Marvel Snap vi proponiamo 5 migliori mazzi per principianti, contenenti le carte che si ottengono procedendo attraverso la prima fase del Livello Collezione.
Per avere più informazioni sull’argomento vi invitiamo a leggere la nostra precedente guida con i consigli per iniziare al meglio Marvel Snap, e come spendere Oro e Crediti in modo consapevole. È importante non disperdere il potere delle carte posizionandole senza scopo in tutte le aree del tavolo da gioco. La maggior parte di queste hanno abilità che funzionano meglio se raggruppate insieme, ricordate che per vincere è necessario concentrarsi su due campi.
Carte della Fase 1: le migliori combinazioni
I deck hanno lo scopo di ispirare nuove strategie, aiutare a comprendere i vantaggi di combinare tra loro abilità, al fine di vincere quante più partite possibili. Vediamo quali sono i 5 migliori mazzi di carte più comuni e efficaci utilizzati dai giocatori di Marvel Snap.
- Effetto Continuo
Carte:
Hawkeye, Nightcrawler, Ant-Man, Colossus, Medusa, Mister Fantastic, The Punisher, Captain America, Kazar, Klaw, Iron Man, Spectrum.
Questo mazzo sfrutta le carte con abilità effetto continuo, attraverso l’aiuto di Spectrum che ne aumenta la Forza di +2 punti. In questo set Klaw può essere sostituito da Blue Marvel, nel caso in cui non ne siate ancora in possesso. - Rinforzo
Carte:
Hawkeye, Nightcrawler, Ant-Man, Star Lord, Sentinel, Medusa, Ironheart, Wolfsbane, WhiteTiger, Jessica Jones, Gamora, Odino.
Esistono diverse varianti di questo deck, una di queste vede sostituiti i personaggi di Hawkeye, Star Lord e Medusa rispettivamente con Elektra, Rocket Raccoon e Scarlet Witch per un maggior controllo della partita. Qualunque siano le carte a vostra disposizione, abbiate premura di tenere nel mazzo Ironheart, WhiteTiger e Odino (e possibilmente nello stesso campo) in quanto fonti solide di punti.
- Folla
Carte:
Ant-Man, Squirrel Girl, Nightcrawler, Yondu, Korg, Angela, Scarlet Witch, Wolfsbane, Ironheart, Kazar, Blue Marvel, StrongGuy.
Questo mazzo punta al posizionamento di carte a basso costo energia per poi aumentarne il valore con Ironheart, Kazar, Blue Marvel. Scarlet Witch è fondamentale in caso di campo sfavorevole, quindi da sostituire. Dal momento che questa strategia può essere facilmente ostacolata da Killmonger (che distrugge carte di costo 1), a questo deck può essere aggiunto Armor a protezione di un campo. StrongGuy può essere sostituito da Onslaught, ma accertatevi di avere quest’ultimo nella stessa area con Kazar, Blue Marvel e “scoiattolo” per maggior successo. - Controllo: arena e deck
Carte:
Korg, Nightcrawler, Yondu, Cable, Angela, Scarlet Witch, Wolfsbane, Cosmo, Enchantress, Jessica Jones, WhiteTiger, Odin.
In questo mazzo abbiamo ben tre carte che vanno a danneggiare direttamente la mano dell’avversario: Korg, Yondu e Cable. Il primo mischia una carta roccia nel deck nemico, Yondu elimina una loro carta, mentre Cable ne sottrae una per farla comparire nelle vostre mani. Cosmo annulla le abilità alla scoperta, mentre Enchantress quelle effetto continuo (come Iron Man). Importante non metterle nello stesso campo, poiché agiscono anche sulle vostre carte.
- Controllo e difesa
Carte:
Elektra, Korg, Nightcrawler, Yondu, Angela, Armor, Scarlet Witch, Morph, The Punisher, Enchantress, Spider-Woman, America Chavez.
Composto prevalentemente da carte a basso costo Energia, che hanno lo scopo di mandare in fumo gran parte dei piani avversari, tuttavia richiede grande strategia. Comprende Armor, una carta di difesa che protegge tutti i personaggi posti nella stessa area, in modo da contrastare un eventuale mazzo killer dell’avversario o un campo che distrugge tutto ciò che viene posizionato al suo interno. Per permettere a questa tecnica difensiva di funzionare in modo efficace evitate di mettere Enchantress nella stessa area di Armor.
Cambiate spesso mazzo di carte e sperimentate combinazioni diverse in modo da capire qual è la strategia di gioco più adatta a voi. Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse. E come sempre vi invitiamo a iscrivervi sui canali YouTube e Telegram per restare informati.