L’oro è vitale in Cult of the Lamb poiché quasi tutti gli edifici lo richiedono e la maggior parte delle transazioni dipendono da suddetto elemento. Indipendentemente dal fatto che voi stiate costruendo nuove segherie o posizionando varie decorazioni intorno al campo, l’oro è essenziale per quasi tutto in Cult of the Lamb. Pertanto, avrete bisogno di un sacco di oggetti pronti per essere sempre al passo con le cose prima che il caos si scateni davvero. A riguardo, vi alleghiamo anche la recensione al gioco targato Devolver Digital, nel caso ve la foste persa.
Ci sono disparati modi per guadagnare oro, ma alcuni metodi sono molto più efficaci (e più immediati) di altri. Invece che dedicare esclusivamente il vostro tempo alle crociate nella speranza di racimolare una tasca piena di monete, ci sono altri trucchi per aumentare sostanzialmente i vostri guadagni. Quindi, in questa guida vi spieghiamo come arricchirvi rapidamente, senza dover per forza sacrificare il vostro tempo (o, ancora peggio, altri materiali) che vi saranno essenziali nel corso della campagna.
Vendere pesce
All’inizio di Cult of the Lamb, il modo più efficiente per guadagnare oro è vendere risorse preziose. Mentre i materiali da costruzione e i semi per la fattoria sono vitali per il proseguimento della campagna, i pesci rari possono essere svenduti senza pensarci due volte, per poi “allevarli” meglio con l’avanzare del gioco. Per spiegare meglio quanto detto, il modo più efficace per farlo è attivare “Ritual of the Ocean’s Bounty“. Questo non solo garantisce la comparsa di più pesci quando lanciate una lenza, ma garantisce anche la deposizione di uova di pesci rari nell’arco di due giorni.
Dopodiché, preparate dei pasti per rendere felici i vostri seguaci mentre siete via a esplorare, attivate il rituale citato in precedenza, quindi andate a far pesca per due giorni di fila. Quando tornerete, sarete potenzialmente carichi di centinaia di pesci, alcuni dei quali possono essere venduti per un massimo di 20 monete d’oro ciascuno. Facendo due conti, potrete ingozzare il vostro portafoglio con soli due giorni di pesca.
Far pagare i vostri seguaci
Mano a mano che avanzate in Cult of The Lamb, potrete presto chiedere oro ai vostri seguaci. Con le dottrine giuste in atto, potrete chiacchierare con ciascuno dei membri del culto per un oro ciascuno. Tuttavia, questo si rivela un processo che richiede tempo, quindi è meglio accelerare le cose. Sbloccando il “Ritual of Enrichment“, accumulerete molto più rapidamente monete d’oro di quanto vi aspettereste inizialmente.
Se avrete nel vostro culto un numero che si aggira intorno alle due cifre, l’attivazione di questo rituale vedrà centinaia di monete aggiunte alla tua scorta in pochi secondi. O meglio ancora, se sbloccherete l’ispirazione divina per ridurre i tempi di recupero del rituale del 50%, sareste in grado di spammare questo effetto di guadagno d’oro ogni pochi giorni. Assicuratevi solo di continuare con un rituale positivo subito dopo per contrastare l’effetto Fede -20.
Non dimenticare le pepite d’oro
Come ultimo consiglio su come diventare ricchi in Cult of the Lamb, vale la pena ricordare che esistono persino le pepite d’oro. Sebbene sia facile trascurare questi frammenti di ricchezza, possono essere una risorsa estremamente preziosa nelle mani giuste. Configurando più stazioni di lavoro per ottenere risorse, potrete trasformare queste pepite in monete a tutti gli effetti. Per fare un esempio, un lotto di sette pepite si converte in cinque monete che a prima vista non sembrano granché, ma con più stazioni caricate con 10 lotti in coda, fonderete rapidamente centinaia di monete in pochissimo tempo. Per altre guide riguardanti Cult of The Lamb come quella ai seguaci, al farming e, più in generale, per iniziare al meglio, vi invitiamo a seguirci sui nostri vari canali e su Kaleidoverse.it.