Siamo ufficialmente oltre la metà degli episodi di High School Musical the Musical la serie 3 e, come già accennato la scorsa settimana, il dramma sembra aumentare esponenzialmente in questa stagione. Il quinto episodio di HSMTMTS ha confuso moltissimo i nostri Wildcats al campo Shallow Lake. I ragazzi devono recitare una parte per lo show di Corbin Bleu e, contemporaneamente, creare uno spettacolo che funzioni.
Insomma, gli impegni non mancano e la storia tra E.J. e Gina sembra complicarsi a vista d’occhio. A tre episodi dalla fine di questa nuova stagione di High School Musical the Musical la serie, possiamo proprio dire che nemmeno l’estate è un periodo semplice quando di mezzo ci sono i protagonisti di questa serie. Noi di Kaleidoverse abbiamo guardato anche questo quinto episodio e siamo qui con voi a recensirlo senza spoiler.
Che cosa ne sai dell’amore?
Dobbiamo ammetterlo, tutto ci aspettavamo tranne il revival di un triangolo amoroso. E.J. e Ricky sono sempre rivali per una ragazza, il che ci fa domandare se in realtà non starebbero meglio insieme loro due da soli, invece che continuare a cercarsi ragazze alle quali sono palesemente sempre interessati nello stesso momento. Tra cose non dette, lettere nascoste, vecchie fiamme e impegni stressanti, mantenere una relazione sana sarebbe decisamente difficile per chiunque. Alla fine dell’episodio, inoltre, E.J. chiama soccorso al telefono e noi non possiamo fare a meno di chiederci se accorrerà in aiuto la professoressa Jenn. Anche in questa quinta parte della terza stagione abbiamo potuto ascoltare delle canzoni di Frozen, anche se, queste in particolare, arrivano direttamente dal musical di Broadway e del West End.
Ancora niente Let it go, quindi, che probabilmente verrà utilizzata nel gran finale. Ashlyn continua a essere un po’ scontrosa e Gina nei panni di Anna deve per forza cantare due ottave sotto rispetto ai brani originali. Tanto che risulta un peccato che non sia stata Ashlyn a essere scelta da Carlos (o meglio dalla produzione della serie) per interpretare la principessa dalle trecce rosse. Anche se, probabilmente, non sarebbe stato abbastanza efficace a livello di trama, visti gli sviluppi con E.J. e Ricky. Insomma, la stagione procede velocemente e da spettatori l’attesa per vedere la resa di Frozen è sempre più stressante, anche se lo stacco sui personaggi di Jet e Maddox è stato piuttosto dolce. D’altronde i due non sono che una versione dal vivo di Anna ed Elsa, il che ha creato un parallelismo interessante e rivelatore.
Le nostre conclusioni su High School Musical the Musical la serie 3 episodio 5
Dateci Frozen, dateci Frozen! In redazione non vediamo l’ora di vedere cosa ne sarà di questo musical del campo Shallow Lake. Il tempo stringe e manca ancora praticamente tutto. I ragazzi non hanno ancora finito di provare tutte le scene, scenografia e costumi non sono ancora pronti e le relazioni interpersonali stanno lentamente deteriorando (sia naturalmente sia a causa del reality di Corbin Bleu). Insomma… noi siamo decisamente in trepidante attesa di questi ultimi episodi. Non ci resta, quindi, che attendere le prossime settimane e vedere cosa accadrà. Mentre aspettiamo, se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.