Anche la settima settimana è passata dall’inizio del rilascio della seconda stagione di Only Murders in the Building 2. La scorsa settimana abbiamo visto e recensito la parte 7 della serie e oggi parliamo dell’episodio 8 del comedy crime con protagonisti Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short. La serie è ambientata all’Arconia, un palazzo nell’Upper West Side di New York e si sviluppa nelle meravigliose strade di della città. Mabel, Charles e Oliver continuano a indagare sulla morte di Bunny anche se stanno ancora, letteralmente e figurativamente, brancolando nel buio. Le cose continuano a peggiorare ma in questo episodio sembrerebbe esserci un primo spiraglio sul colpevole che i protagonisti cercano. Nella completa oscurità i tre personaggi principali si confessano le proprie insicurezze e arrivano drammaticamente vicini a una soluzione.
Chi ha ucciso la terribile Bunny, chi ha aggredito Mabel in metropolitana, chi vagava per l’Arconia? Sarà un colpevole solo? Sono tutti la stessa persona o ci troviamo forse di fronte a un gruppo di persone che vogliono incastrare i protagonisti? Pur essendo un episodio immerso nel buio, il suono del silenzio è sempre più assordante e un piccolo spiraglio di luce sembra accendersi in fondo all’infinito labirinto che c’è all’interno del palazzo dell’Upper West side.
La svolta
In questa nuova stagione di Only Murders in the Building ci sono stati molti plot twist, soprattutto riguardanti i protagonisti. A partire dalle parentele di Charles, fino ad arrivare alla sfortuna di Mabel e all’ambigua paternità di Oliver. Insomma, ogni episodio ha mostrato nuove e sconcertanti notizie per l’audience. Questo ottavo episodio, però, si è superato. Se il plot twist è vero, il colpevole (o uno dei presunti tali) è decisamente inaspettato. Alla fine di questa ottava parte di Only Murders in the Building 2, infatti, Mabel sembra aver capito chi è “l’uomo brillantino”, quello che i tre avevano colpito con un esplosivo pieno di glitter durante l’episodio 6 e che Mabel aveva seguito in metropolitana e a Coney Island.
L’identità di questo personaggio è una grandissima sorpresa e, come direbbe il padre di Odette ne L’incantesimo del lago “Non è quello che sembra”. La stagione sta aumentando il ritmo degli eventi in modo costante ma con un’andatura sempre più incalzante e chi scrive non vede l’ora di vedere gli ultimi due episodi che usciranno nelle prossime settimane. Che questo personaggio con addosso i glitter sia il colpevole della situazione non è chiaro e, remore della prima stagione, è molto probabile che in realtà non centri nulla o, in qualche modo, sia un equivoco che nasconde molto altro.
Le nostre conclusioni sull’episodio 8 di Only Murders in the Building 2
Stiamo arrivando quasi alla fine di questa stagione di Only murders in the Building e il plot twist non ancora confermato di questo episodio sembra essere più sorprendente di quanto preventivato. Che sia davvero chi vede Mabel il colpevole di tutta la situazione? Avrà svolto i delitti e i crimini da solo? O lo staranno incastrando? Inutile dire che non vediamo l’ora di vedere l’episodio 9 e 10 nelle prossime due settimane. Mentre aspettiamo il proseguo, se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.