Negli scorsi mesi Netflix ha disseminato una lunga scia di briciole di pane per i fan di Cyberpunk 2077, che aspettano l’arrivo di Cyberpunk: Edgerunners. L’anime, che uscirà sulla famosa piattaforma a settembre – come abbiamo detto in questo articolo – ci mostrerà Night City da un nuovo punto di vista, articolato in 10 episodi originali. E da oggi finalmente potremo guardare anche il primo vero trailer dell’anime, che trovate in fondo a questo articolo.
Esatto: nelle scorse ore sono state divulgate nuove informazioni sulla serie animata. Oltre al trailer abbiamo anche una nuova visual e l’elenco delle prime voci che comporranno il cast. Ricordiamo che Cyberpunk: Edgerunners nasce dalla collaborazione tra Netflix e Studio TRIGGER. Alla regia c’è Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Promare), mentre il produttore esecutivo è Rafał Jaki (Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin, The Witcher 3: Wild Hunt). La visual è stata invece realizzata da Yoh Yoshinari, il character designer dell’anime.
Il cast di Cyberpunk: Edgerunners
I nomi del cast principale dell’anime sono stati resi noti sull’account Twitter nipponico di CD Projekt Red. Vediamoli insieme:
- KENN (Arslan Senki): David
- Aoi Yuuki (One Punch Man): Lucy
- Hiroki Touchi (Sakugan): Maine
- Michiko Kaiden (Shingeki no Kyojin): Dorio
- Takako Honda (Jigoku Shoujo): Kiwi
- Wataru Takagi (Dorohedoro): Pilar
- Tomoyo Kurosawa (Akudama Drive): Rebecca
- Kazuhiko Inoue (Fairy Tail): Faraday
- Yurika Hino (Naruto: Shippuden): Gloria
- Kenjirou Tsuda (Mugen no Juunin: Immortal): Ripperdoc
Un cast dunque tutto nuovo per un anime che promette di riportarci nel magnetico mondo di Night City. Sappiamo che il nostro protagonista David dovrà cercare di cavarsela per le vie della città: non dobbiamo fare altro che aspettare e vedere quali aspetti dell’universo di Cyberpunk 2077 ritorneranno e quali invece saranno del tutto nuovi. Quali sono le vostre previsioni? Quanto siete impazienti di ritornare per le vie della città futuristica di Johnny Silverhand e V? Fatecelo sapere qui su Kaleidoverse e sui nostri canali community (Facebook e Telegram). Inoltre, vi invitiamo a seguirci anche sulle nostre pagine social, dove pubblichiamo approfondimenti su anime, manga, cinema e videogiochi.