Stamattina, accedendo a Pokémon GO, diversi Allenatori hanno ricevuto una strana ricerca speciale che offriva in modo gratuito un aroma molto particolare, di colore blu. Se siete tra i fortunati, vi starete sicuramente chiedendo come utilizzare questo nuovo strumento, il cui nome ufficiale è Aroma avventura giornaliera, e noi di Kaleidoverse siamo qui per rispondere a tutti i vostri dubbi con una mini guida. Se non avete ancora ricevuto la ricerca, non temete: la nuova funzione sarà distribuita a tutti i giocatori nel corso di questa settimana. Ma passiamo subito all’analisi del nuovo aroma.
L’Aroma avventura giornaliera ha una durata di 15 minuti, e potrà essere attivato soltanto una volta al giorno dalla vostra borsa. Inoltre, esso sarà efficace solo mentre siete in movimento, ma attirerà Pokémon rari che non si trovano spesso allo stato selvatico: a poche ore dal rilascio, ci sono state persino diverse segnalazioni di esemplari di Articuno, Zapdos e Moltres di Galar come spawn di questo aroma, ma la probabilità di riuscire a catturarne uno è in realtà estremamente bassa. Non potrete attivare altri aromi mentre utilizzate questo particolare strumento, e una volta terminati i 15 minuti esso sparirà dal vostro inventario fino a mezzanotte.
Pokémon GO: i vantaggi del nuovo aroma
Una volta terminata questa breve sessione di cattura, otterrete un riepilogo di tutti gli spawn da Aroma avventura giornaliera che avete collezionato, e potrete condividerlo coi vostri amici oppure sui social. Vivete in una zona rurale e non volete sprecare le vostre preziose Poké Ball? Nessun problema, se nella vostra borsa avete un numero pari o inferiore a 30 Poké Ball, Mega Ball e Ultra Ball, riceverete 30 Poké Ball quando attiverete il nuovo aroma.
Insomma, questa nuova funzione sembra essere estremamente accessibile, ma soprattutto stimolante per tutti gli Allenatori di Pokémon GO. Correte subito a scoprire se avete già sbloccato la ricerca speciale dedicata all’Aroma avventura giornaliera, e fateci sapere cosa ne pensate su Instagram, attraverso il nostro canale Telegram oppure commentando sul nostro gruppo Facebook. Vi aspettiamo sempre qui su Kaleidoverse.it, dove troverete ogni giorno tante notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!